Sampdoria, prima da titolare amara per Di Stefano al Lecco, ma l’ex blucerchiato è già un pilastro della squadra di Foschi
Gioia amara per Lorenzo Di Stefano alla quinta di campionato in Serie B. Lecco-Brescia è stata per lui la prima da titolare con la nuova maglia, dopo la cessione a titolo definitivo e gratuito da parte della Sampdoria. L’ex talento della Primavera blucerchiata è passato ai lombardi nell’ultima sessione di mercato estiva e ha già fatto il suo esordio assoluto nella partita precedente contro il Catanzaro, persa per 3-4. In quell’occasione ha contribuito con un assist, presentandosi bene al nuovo pubblico.
Contro il Brescia, una sorta di derby per il Lecco, l’allenatore Luciano Foschi lo ha promosso titolare, mettendolo al centro del suo attacco. Di Stefano ha risposto con una prestazione positiva, tra i migliori dei suoi, ma non è bastato. Le rondinelle di Daniele Gastaldello hanno superato per 2-0 i lecchesi, macchiando l’esordio dal primo minuto per il 2002 ex Sampdoria, uscito al minuto 64.
Sampdoria, Di Stefano già titolare al Lecco
Ex Sampdoria, esordio da titolare amaro per Di Stefano a Lecco
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella, i precedenti al Ferraris
Sono già oltre 100 minuti in 2 partite per Di Stefano con la nuova maglia, considerando che per lui si tratta della prima esperienza in Serie B. Nella scorsa stagione l’attaccante ha giocato in Serie C, nel Gubbio, dopo essere fuoriuscito dalla fucina del vivaio della Sampdoria. Adesso il salto in B, che avrebbe potuto giocare anche con i blucerchiati, ma le scelte tecniche hanno voluto che le strade si separassero.
L’esordio da titolare con il Lecco, nonché prima volta dall’inizio in Serie B, è finita male, ma l’impressione è che Foschi voglia dare fiducia al ragazzo. Di Stefano ha già convinto il suo allenatore ed è pronto a prendersi con continuità la titolarità.