Ex Sampdoria, comincia malissimo l’avventura di Novellino con la Juve Stabia: sconfitta pesante inflitta dal Potenza
Per nulla buona la prima per Walter Novellino sulla panchina della Juve Stabia. Subentrato in settimana al predecessore Sandro Pochesci, l’ex tecnico della Sampdoria ha preso le redini della squadra campana, quattordicesima nel girone C di Serie C. Ma l’inizio è stato da horror.
La squadra di Castellammare infatti ha subito una sonora sconfitta per 5-2 a Potenza, contro la squadra di Giuseppe Raffaele ottava in classifica, che è passata in vantaggio già dopo 6 minuti. Al 25mo minuto i rossoblù hanno raddoppiato e poi, 10 giri d’orologio dopo, è accaduto l’episodio che probabilmente ha condannato in modo definitivo Novellino e i suoi. L’attaccante Luca Pandolfi è stato espulso con un cartellino rosso diretto e ha lasciato con un uomo in meno la Juve Stabia.
Ex Sampdoria, partenza falsa di Novellino alla Juve Stabia: il Potenza dilaga 5-2. La prossima già il derby con l’Avellino
Ex Sampdoria, esordio da incubo per Novellino alla Juve Stabia
LEGGI ANCHE Sampdoria Futsal-Altamarca, finisce l’imbattibilità per De Jesus. La partita
Da lì è stato un dilagare del Potenza contro la compagine dell’ex allenatore della Sampdoria, in blucerchiato dal 2002 al 2007. I padroni di casa sono arrivati adidrittura al 5-1 al minuto 77, per poi concedere il raddoppio alla Juve Stabia all’86’.
Novellino probabilmente sognava un inizio migliore per la sua avventura stabiese, un ritorno dopo le ben due esperienze precedenti. Richiamato lo scorso 20 marzo, la sua prima partita coi gialloblù è stata un disastro. La prossima gara sarà il delicatissimo derby campano contro l’Avellino, appaiato agli stessi punti in classifica della Juve Stabia. Una sfida da non sbagliare per l’ex Sampdoria, per riconquistarsi i suoi tifosi.