Enzo Maresca un passato anche nella Sampdoria, si è preso l’Europa ed il Mondo con il suo Chelsea come un altro ex blucerchiato…
Snobbato in Italia, idolo, eroe e chi più ne ha ne metta, in Inghilterra. Questa è la storia di Enzo Maresca, l’allenatore del momento che ha dato, con il suo Chelsea, una lezione totale di calcio agli ingiocabili del PSG regolando i freschi Campioni d’Europa con un primo tempo da manuale del calcio. Qualche settimana prima erano stati gli spagnoli del Betis Siviglia a cadere sotto i colpi del Chelsea.
Maresca, da giocatore oltre alle maglie di Juventus e Fiorentina ha avuto un passaggio anche dalle parti di Bogliasco, era la stagione 2012-2013, ha vestito la maglia con i colori più belli del mondo in 19 occasioni tra campionato e coppa realizzando anche tre reti contro: Chievo Verona, Atalanta e Catania.
Ex Sampdoria, Enzo Maresca come Luca Vialli….
Ex Sampdoria, Enzo Maresca si è preso il mondo con il Chelsea
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, la sorella di Massimo Coda celebra il suo spettacolo più bello. Il post
In passato Maresca fu vicino anche alla panchina della Sampdoria, poi non se ne fece nulla, chissà che storia si sarebbe potuta scrivere.
Un percorso che unisce Genova a Londra com’era già accaduto per un altro ex blucerchiato quel Gianluca Vialli che ha dipinto la storia della Sampdoria e poi anche oltre il canale della Manica vincendo da tecnico anche sulla panchina dei Blues.