Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ex Sampdoria, Emiliano Viviano si ritira dal calcio professionistico? Le parole
    News

    Ex Sampdoria, Emiliano Viviano si ritira dal calcio professionistico? Le parole

    L'ex portiere della Sampdoria Emiliano Viviano pensa seriamente al ritiro, intanto già ha cominciato la nuova vita nella Kings League
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli8 Giugno 2024Updated:8 Giugno 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Kings League Viviano
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    A 38 anni l’ex portiere della Sampdoria Emiliano Viviano pensa seriamente al ritiro, intanto già ha cominciato la nuova vita nella Kings League

    Emiliano Viviano sta per lasciare il calcio professionistico. Ma non ancora il calcio giocato in generale. L’ex portiere della Sampdoria, a Genova per 4 anni dal 2014 al 2018, è reduce dall’esperienza all’Ascoli, con la retrocessione in Serie C (la prima della carriera) che lo ha toccato profondamente. Il classe 1985 ha il contratto in scadenza a fine giugno coi marchigiani e sembra intenzionato a non rinnovarlo.

    Controcalcio riporta una sua dichiarazione, in cui lascerebbe pochi dubbi sulla sua decisione per il futuro:

    Penso che da settembre mi dedicherò interamente alla Kings League, lasciando il calcio professionistico

    Ex Sampdoria, Viviano vuole dedicarsi solo alla Kings League

    sampdoria viviano gradinata sud

    Ex Sampdoria, Emiliano Viviano si ritira dal calcio professionistico? Le parole

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Esposito e Ghilardi sono inseparabili. Il post

    A fine stagione, infatti, Viviano è entrato a far parte della squadra di Blur, Francesco Totti e Radja Nainggolan, appena eliminata dalla Kings League, la competizione ideata da Gerard Piquè. Adesso l’ex portiere blucerchiato ha intenzione di dedicarsi interamente a questo impegno, che avrà successive partite e manifestazioni.

    Anche per questo il ritiro quasi annunciato di Viviano si può considerare per il calcio professionistico, ma continuerà a giocare e parare rigori, come quello decisivo con cui ha neutralizzato Ibai all’esordio proprio in Kings League.

    A settembre, quindi, dovrebbe terminare la carriera di uno dei portieri che più sono rimasti nel cuore dei tifosi blucerchiati, che non lo hanno mai dimenticato e di cui ha portato avanti anche i valori sul campo. Per lui anche un’esperienza in Turchia, al Fatih Karagumruk, con Fabio Borini, Matteo Ricci come compagni e Andrea Pirlo allenatore.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    pagelle sampdoria frosinone coda

    Empoli-Sampdoria, probabile formazione Gazzetta: chi gioca con Massimo Coda? Le ultime

    28 Ottobre 2025

    Empoli-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: nuovo ruolo per Cherubini, Foti punta su Cuni. Le scelte

    28 Ottobre 2025
    Sampdoria Ferrero Ternana tifosi

    VIDEO- Ex Sampdoria, Massimo Ferrero attacca Liverani sui cambi della Ternana.Ma non trova l’auto…

    28 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Messi, decido l'anno prossimo se andare ai Mondiali
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Calcio: Rodgers lascia la panchina del Celtic, 'divisivo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Calcio: Cardinale, "non tengo soldi per me, reinvesto nel Milan"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-27
    • Liga: l'Atletico Madrid batte 2-0 il Betis Siviglia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-27
    • Lecce: Di Francesco, 'Contro il Napoli necessario essere positivi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-27




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.