Finale di stagione col botto per Montevago a Perugia, l’ex Sampdoria segna una doppietta all’ultima giornata. Ora punto interrogativo sul futuro
Daniele Montevago chiude la stagione come meglio non poteva. Il classe 2003, scuola Sampdoria, si è reso protagonista dell’ultima giornata di campionato del Perugia, che ha vinto contro il Pontedera per 3-0 grazie alla sua punta. Autore di una doppietta, con reti segnate ai minuti 77 e 80, il ventiduenne palermitano ha finito l’annata in bellezza, portando ancora più in là il suo record di goal segnati nell’arco di un torneo da professionista.
Sono 13 le marcature in campionato per Montevago, messe a segno in 30 presenze. A queste, poi, se ne aggiungono altre due in tre partite di Coppa Italia Serie C. Grazie ai suoi goal, il Perugia è arrivato a un passo dal potersi giocare i playoff per risalire in B, che sono sfuggiti per un solo punto. Proprio il Pontedera, affossato dalla doppietta dell’ex Sampdoria, ha staccato l’ultimo pass disponibile nel girone per accedere agli spareggi.
Ex Sampdoria, Montevago termina la stagione con una doppietta: futuro ancora a Perugia?
Ex Sampdoria, Daniele Montevago chiude la sua stagione a Perugia con due reti. E il futuro…
LEGGI ANCHE Sampdoria, pomeridiano a Bogliasco: riposo per tre blucerchiati
Quella di Montevago, comunque, resta una stagione molto positiva, al di là del mancato raggiungimento dei playoff. Per l’attaccante, ora, si aprono gli interrogativi sul futuro, a maggior ragione dopo un campionato giocato in questo modo, con la prima doppia cifra di reti tra i professionisti. Arrivato in estate a titolo definitivo dalla Sampdoria per 400mila euro, la punta classe 2003 ha un contratto fino al giugno 2027.
In una recente intervista, aveva dichiarato che la sua volontà era quella di rimanere in Umbria, anche per giocarsi i playoff. Ora che sono sfumati, Montevago potrebbe comunque decidere di rimanere a Perugia, anche se è chiaro che potrebbe far gola a tanti. La Sampdoria, dal canto suo, aveva intuito che stava lasciando andare un giocatore dal potenziale interessante, cresciuto nel suo vivaio e autore di 17 reti nell’ultima stagione in Primavera.
Lo ha ceduto ai perugini mentre chiudeva le operazioni di Stipe Vulikic per la prima squadra e Giulio Patrignani per la Primavera, che hanno fatto il percorso inverso. Ma i blucerchiati avrebbero anche un diritto di recompra per l’attaccante, che potrebbero decidere di far valere. Anche in base a quale sarà il destino sportivo della Sampdoria, in lotta per non retrocedere in Serie C.