Fine settimana felice non solo per la Sampdoria, ma anche per gli ex attaccanti Leonardi e Niang, che si sono sbloccati con le nuove squadre
Un fine settimana di prime volte e ritorni al goal. In casa Sampdoria è arrivata finalmente la prima vittoria stagionale, con Massimo Donati che ha ritrovato il successo in panchina dopo oltre un anno (25 settembre 2024 l’ultima) e Simone Pafundi che ha timbrato la sua prima rete in blucerchiato. Ma è andata bene anche ad altri due attaccanti che recentemente hanno vestito la maglia più bella del mondo.
Uno è Simone Leonardi, che ha salutato a titolo definitivo la Sampdoria quest’estate per ripartire dalla Ternana (in prestito dal Catania). E proprio nella vittoria degli umbri sabato contro il Pineto calcio il classe 2005 ha segnato il suo primo goal da attaccante delle Fere. Ma non solo. Questo è stato il suo secondo sigillo da professionista, dopo un anno dalla rete con cui si è sbloccato, quella sotto La Sud il 30 novembre 2024. Dunque questo con la Ternana, che festeggia anche i 100 anni dalla fondazione, è stato per Leonardi il primo goal da ex calciatore della Sampdoria.
Ex Sampdoria, primo goal alla Ternana per Leonardi, la rete numero 1 di Niang in Turchia porta al pareggio del Genclerbirligi
Ex Sampdoria, da Simone Leonardi a M’Baye Niang: weekend di prime volte
LEGGI ANCHE Sampdoria, dopo la sosta subito l’Entella, poi il Frosinone. Il calendario
Rete numero uno anche per M’Baye Niang con la sua nuova squadra, il Genclerbirligi. club a cui si è unito il 30 agosto, dopo praticamente due mesi da svincolato in seguito all’esperienza alla Sampdoria. Nell’ultima partita contro l’Alanyaspor, il senegalese ha segnato il calcio di rigore del definitivo 2-2 in favore della sua squadra, contribuendo così all’ottenimento di un prezioso punto in classifica.
Anche se non ha segnato, poi, c’è stato l’esordio di Pajtim Kasami nella sua nuova squadra svizzera, il Winterthur, che ha perso 4-2 contro il Lugano.