Dopo essersi svincolato dall’Yverdon, l’ex Sampdoria Piccini non vuole ancora smettere e cerca un’ultima avventura, ma non accetta proposte qualsiasi…
Cristiano Piccini non ha ancora voglia di smettere. Il difensore, con la stessa tenacia con cui ha superato i tanti infortuni e periodi difficili della sua carriera, non ha intenzione di arrendersi ora. E cerca un’altra avventura, probabilmente l’ultima da calciatore, con cui chiudere in bellezza e come merita. Attualmente è svincolato, dopo i pochi mesi del girone di ritorno disputati all’Yverdon, in Svizzera, con cui purtroppo è retrocesso.
L’ex difensore della Sampdoria, in un’intervista a Radio Marca, spiega che non vuole darsi per vinto e che è alla ricerca dell’offerta giusta per ricominciare. Perché a 32 anni sente di poter ancora dare molto, ma non accetta proposte qualsiasi. Serve che lo entusiasmino, e che vengano da determinati campionati:
Ho ricevuto offerte che ho rifiutato. Non voglio andare in paesi lontani, nelle serie minori. Voglio qualcosa che mi entusiasmi. Italia, Spagna o Portogallo, persino nelle seconde divisioni. Voglio solo sentirmi come se stessi rappresentando un’identità che posso far mia.
Ex Sampdoria, Piccini: “Voglio un’ultima avventura che mi entusiasmi. Sono pronto, deve essere importante per me”
Ex Sampdoria, Cristiano Piccini cerca un’ultima avventura: va bene anche in Serie B…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cristiano Piccini cerca un’ultima avventura: va bene anche in Serie B…
Piccini dice di voler accettare solo offerte che arrivano da Italia, Spagna o Portogallo, prendendo però in considerazione anche proposte dalle rispettive seconde divisioni. Come la Serie B, giocata con la Sampdoria nella stagione 2023/24, con 11 presenze complessive in blucerchiato. Nel frattempo, il classe 1992 si sta allenando duramente e si sente pronto per l’ultima sua avventura da calciatore. Che deve essere importante:
Mi sto allenando duramente con il mio allenatore. Se si presenterà un’opportunità che mi entusiasmerà, sarò pronto. Non voglio giocare da nessuna parte; voglio farlo per un’identità che rappresenti qualcosa per me