L’ex centrocampista della Sampdoria, Christian Karembeu, torna in Liguria come vice presidente di uno storico club di Serie D
Christian Karembeu torna in Liguria. Ci torna con un ruolo da protagonista, da vice presidente della Sanremese che oggi milita nel campionato di Serie D. In classifica la squadra della città di Sanremo è in piena zona playout, al quindicesimo posto, con 15 punti. Stessa sorte per la Cairese mentre il Celle-Varazze è un punto sopra la zona rossa…
Il campione del Mondo con la Francia nel 1998, che ha trascorso due stagioni con la maglia della Sampdoria fra il 1995 e il 1997 prima di approdare al Real Madrid, ora detiene il 37,5% della società biancazzurra.
Una stessa quota è nella mani dell’imprenditore franco-svizzero, Theodoros Ornithopoulos che con Karembeu cercheranno di dare una mano importante al club di Alessandro Masu, che resta presidente con il 25%. Il passaggio delle quote è avvenuto lo scorso 21 novembre davanti al notaio.
Ex Sampdoria, Christian Karembeu ha acquisito il 37,5% della Sanremese che milita in Serie D
Ex Sampdoria, Christian Karembeu torna in Liguria da vice presidente di un club di Serie D
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per il portiere Andrea Mancini guarda ancora al Palermo…
Ma Karembeu non sarà l’unico francese in società ci sarà anche Pierre Issa, ex Olympique Marsiglia che avrà il tuolo di direttore sportivo.
L’incontro decisivo con Karembeu è avvenuto lo scorso 30 ottobre a Cannes, in occasione della partita tra “leggende” che lo aveva visto in campo insieme a tanti ex dei “bleus”, complice l’amicizia tra Masu e l’imprenditore francese attivo nel settore degli orologi poi è nata l’idea di rimettersi in gioco…
Chissà che non possa dare, magari un giorno, una mano anche alla nostra Sampdoria!



