Esordio da titolare col Go Ahead Eagles per l’ex centrocampista della Sampdoria Meulensteen e primo goal in Eredivisie con la nuova maglia
Melle Meulensteen ha già fatto capire all’Eredivisie di essere tornato. E di aver imparato molto nel suo anno in Italia con la maglia della Sampdoria. Il centrocampista olandese, nel calciomercato estivo in corso, ha fatto rientro in patria, da dove Pietro Accardi l’aveva prelevato nella passata stagione.
Dal 5 agosto è diventato un nuovo calciatore del Go Ahead Eagles, formazione della prima divisione olandese, che ha già cominciato il campionato. E quello di Meulensteen è partito nel modo giusto. Alla prima stagionale in Eredivise è partito dalla panchina, subentrando per 20 minuti nel finale della gara col Fortuna Sittard, finita 2-2. Ma in breve tempo il suo allenatore, Melvin Boel, ha deciso di fargli scalare le gerarchie, puntando su di lui dal primo minuto nella seconda giornata, nientemeno che contro l’Ajax. Fiducia ben ripagata dall’ex blucerchiato.
Ex Sampdoria, prima da titolare con goal per Meulensteen: 2-2 con l’Ajax anche grazie al mediano olandese
Ex Sampdoria, che debutto da titolare per Melle Meulensteen col Go Ahead Eagles
LEGGI ANCHE CONVOCATI Spezia-Sampdoria, Massimo Donati deve rinunciare a tre giocatori. La lista
È stato infatti proprio Meulensteen a pareggiare i conti col momentaneo 1-1 dopo il vantaggio di Davy Klaassen per i lancieri. L’ex centrocampista della Sampdoria, schierato nel centrocampo a due da Boel nel suo 4-2-3-1, ha così segnato il primo goal del ritorno in Eredivisie al debutto da titolare, aiutando la sua squadra a terminare con un altro 2-2 la seconda di campionato.
Meulensteen prosegue dunque con la tendenza a segnare che aveva già mostrato in Italia, con 4 reti complessive in maglia blucerchiata su 27 presenze, molte delle quale disputate da mediano o da difensore centrale. E anche questa volta ha segnato con una delle sue specialità, il goal di testa, come aveva fatto a Genova contro il Cesena. Curiosamente, il secondo di Go Ahead Eagles-Ajax l’ha segnato il suo compagno di reparto, Evert Linthorst, altro mediano. E se Melle comincia così la stagione, potrebbero arrivare numerosi goal dalle retrovie per la squadra olandese…