Si avvicina sempre di più il ritorno in campo di Gennaro Tutino, l’Avellino pronto a convocare l’ex punta della Sampdoria: nove mesi fa l’ultima presenza
Gennaro Tutino vede la luce in fondo al tunnel. L’attaccante dell’Avellino ormai è pronto, ha ricominciato a correre e ad allenarsi col gruppo e la convocazione è molto vicina. Dovrebbe anzi distare solo un giorno, quando il tecnico Raffaele Biancolino diramerà la lista degli uomini che affronteranno lo Spezia sabato 25 ottobre.
I tempi sono maturi per l’ex numero 10 della Sampdoria, arrivato in estate in Campania e ancora a secco di minuti e di convocazioni. Non ha mai potuto rendersi disponibile per la sua squadra fino ad ora, a causa dei problemi alle caviglie che lo hanno costretto a un altro intervento chirurgico proprio nelle prime settimane della sua avventura avellinese.
Anche grazie al turno infrasettimanale della settimana prossima, con tre partite in una settimana, il ritorno in campo di Tutino sembra ormai questione di giorni.
Ex Sampdoria, Tutino punta la convocazione per Avellino-Spezia: non va neanche in panchina dal 17 gennaio
Ex Sampdoria, calvario finito per Gennaro Tutino: conto alla rovescia per il rientro tra i convocati. Non succede da…
LEGGI ANCHE Andrea Radrizzani, niente ritorno a Elland Road: il Leeds ritira l’invito all’ex presidente. Il motivo
Se esordisse con la maglia dell’Avellino contro lo Spezia, Tutino tornerebbe a toccare un pallone in una partita ufficiale dopo nove mesi e otto giorni dall’ultima volta. È dal 17 gennaio 2025 che la punta classe 1996 non disputa una gara. Era un Sampdoria-Cesena in cui, un quarto d’ora dopo il fischio d’inizio, ha rimediato una frattura al malleolo tibiale della caviglia destra.
Da lì in poi il lungo calvario per Tutino, che lo ha costretto a stare ai box per nove mesi, tra operazioni, riabilitazioni, tentativi di rientro e ricadute. Dopo quasi tre mesi dal suo arrivo all’Avellino, ormai la punta è davvero prossima al ritorno in campo.