Antonio Barreca può essere un rimpianto per la Sampdoria: mandato via a gennaio, ora gioca e segna con il Sudtirol
La Sampdoria si ferma contro la Cremonese, mentre le dirette concorrenti per la salvezza vincono. Hanno ottenuto i tre punti il Cosenza, la Reggiana, il Mantova, il Brescia e il Sudtirol dell’ex Antonio Barreca, messo fuori rosa a fine dicembre da Pietro Accardi. E, di fatto, obbligato a trovarsi un’altra squadra perché a Genova non era più gradito.
Un trattamento pessimo quello riservato a Barreca che, in stagione, aveva anche realizzato il rigore decisivo nella lotteria finale in Coppa Italia contro il Genoa. Il terzino sinistro, però, a Bolzano si sta prendendo la sua rivincita. Non solo, con 41 punti, è vicino alla salvezza, ma ha contribuito con un goal alla vittoria fondamentale in casa del Palermo.
Sampdoria, guarda che Barreca: goal e salvezza vicina con il Sudtirol
https://www.instagram.com/p/DJHsfmCoAOs/
Ex Sampdoria, Antonio Barreca ancora in goal con il Sudtirol: salvezza a un passo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’attacco è un problema: un goal nelle ultime cinque. I numeri di Alberico Evani
Si tratta della seconda rete in nove partite per Barreca, che aveva firmato anche un bellissimo goal nel 5-1 in casa del Cittadella del 9 marzo. Due goal, due in più di Pietro Beruatto, arrivato a gennaio per sostituirlo.
L’ex ds Pietro Accardi lo ha voluto escludere dal progetto troppo in fretta. Prima mettendolo fuori rosa, insieme a Pajtim Kasami, Marco Silvestri, Nicola Ravaglia e Fabio Borini (reintegrato da Andrea Mancini) poi liberandolo per il Sudtirol, una diretta concorrente che sta volando verso la salvezza.