L’ex portiere della Sampdoria, Angelo Pagotto, racconta il suo passaggio tra Genova e Milano come un errore…
La storia di Angelo Pagotto, è la più classica del se fosse successo questo sarei…. Da portiere titolare dell’Under 21 campione d’Europa in grado di tenere in panchina un giocatore come Gianluigi Buffon non proprio uno qualsiasi.
Da li in poi i riflettori delle grandi sono tutte per lui, Angelo Pagotto, che dopo gli inizi nella Pistoiese, prima ancora nel Napoli, fino al suo battesimo con la maglia della Sampdoria, scelta addirittura al posto della Juventus per avere un ruolo da titolare e provare ad essere protagonista. A Genova disputa 24 partite si mette in luce, fino ad arrivare alla grande occasione che si chiama Milan. Tasto stop sulla storia.
Sampdoria, Angelo Pagotto racconta un errore del suo passato…
Ex Sampdoria – Angelo Pagotto: via da Genova per il Milan? Un errore, ma…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Francesco Flachi e Giampaolo Pazzini servirebbero anche oggi? Il post
Si perchè da li inizia il lato B della vita del portiere. Arriva il Milan, l’occasione della carriera, lo stipendio che ti fa girare la testa, la classica occasione che non si può rifiutare, ma non sempre le occasioni sono quelle buone, lo ricorda lui stesso con un filo di rammarico:
Sì, che cazzata, lo posso dire. Il presidente avrebbe costruito la squadra su di me, ma dopo le prime partite il Milan si presentò con un precontratto e io accettai. Psicologicamente ero già a San Siro, avevo 22 anni: avrei mai potuto rifiutare?



