Riflettori su Andrei Coubis in Romania, l’ex difensore della Sampdoria segna il suo primo goal con l’Universitatea Cluj in semirovesciata
La stagione di Andrei Coubis è (ri)partita da Cluj. Il difensore classe 2003 è andato in Romania per cominciare di fatto il suo campionato, dopo che nei primi mesi dell’annata 2025/26 non è sceso in campo neanche per un minuto con la Sampdoria. Il centrale scuola Milan è stato tra quegli acquisti del calciomercato estivo che poi sono stati bocciati dopo pochissimo e ceduti a loro volta nella sessione di gennaio.
Coubis quindi ha deciso di accettare la proposta dell’Universitatea Cluj, dove è approdato in prestito fino a giugno dal Milan (la Sampdoria ha interrotto consensualmente quello coi rossoneri). E in Romania, sua patria pur essendo nato a Milano, l’ex blucerchiato si sta ritrovando. Ha cominciato a giocare i primi minuti della sua stagione, per esempio, con due partite (su cinque) in campionato di cui una da titolare. E poi ha fatto registrare una presenza invece nella Coppa nazionale, dove ha trovato il suo primo goal stagionale. E che goal…
Ex Sampdoria, primo goal in semirovesciata per Coubis con l’Universitatea Cluj
Ex Sampdoria, Andrei Coubis si prende la scena con l’Universitatea Cluj
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Mancini premiato in Qatar: momento magico con l’Al-Sadd
Coubis infatti ha trovato la rete alla prima presenza nel trofeo nazionale romeno, contro l’Otelul Galati, segnando con una semirovesciata acrobatica che ha deliziato i presenti. Tanto che l’Universitatea Cluj ha celebrato sui social la prodezza del difensore ex blucerchiato, scrivendo anche “Il primo goal di tanti che verranno”. Anche se il 22enne ha segnato fin qui solo 2 reti nel calcio professionistico.
Coubis, insomma, sta ritrovando il campo e la continuità di minutaggio in Romania e ora ha timbrato per la prima volta dopo un anno quasi esatto dall’ultima volta, che era in Milan Futuro-Pescara del 23 febbraio 2025-



