Andrea Pirlo, ex allenatore della Sampdoria, ricomincia ufficialmente da Dubai, dalla panchina dello United Fc
Andrea Pirlo ricomincia ufficialmente da Dubai. L’ex allenatore della Sampdoria è volato negli Emirati Arabi Uniti per iniziare una nuova avventura dopo la fine del rapporto con i blucerchiati. Pirlo era stato esonerato a fine agosto 2024, ma il suo contratto è scaduto solo il 30 giugno scorso. Da quella data ha potuto firmare liberamente con un’altra società.
Lo United Dubai FC lo ha annunciato ufficialmente come nuovo allenatore. Un’esperienza, per Pirlo, che si aggiunge a quelle già fatte sulle panchine di Juventus, Fatih Karagumruk e, appunto, Sampdoria. Nel post su Instagam presente anche il comunicato:
Una vera leggenda prende il timone!
Siamo orgogliosi di annunciare Andrea Pirlo come nuovo allenatore dello United FC.
Con la sua visione, passione e mentalità vincente, inizia un nuovo capitolo.
Benvenuto a Dubai, Mister Pirlo!
Ex Sampdoria, Pirlo al Dubai United FC
Ex Sampdoria, Andrea Pirlo riparte dagli Emirati Arabi: è il nuovo allenatore dello United Fc di Dubai
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente da fare per Andrea Mancini: Marco Curto non verrà a Genova. La destinazione
Pirlo riparte dopo le 45 partite vissute sulla panchina della Sampdoria, con una media punti di 1,42 a partita. Esonerato dopo 3 partite dello scorso campionato e un solo punto a causa dei pessimi rapporti con Pietro Accardi, l’anno prima aveva condotto la squadra al settimo posto. Lanciando, tra gli altri, giovani che si sono poi affermati in Serie A come Daniele Ghilardi e Giovanni Leoni.