A cinque mesi dalla sua ultima presenza Cragno potrebbe tornare a giocare, spunta una possibilità in Serie A per l’ex Sampdoria
Alessio Cragno potrebbe trovare squadra. A distanza di cinque mesi dalla sua ultima partita ufficiale, giocata con la Sampdoria il 15 giugno 2025 nei playout di andata contro la Salernitana, per il portiere toscano si è aperto uno spiraglio di ritorno in campo. Per di più in Serie A.
Potrebbe infatti essere il Parma la destinazione da cui il classe 1994 può ricominciare la carriera dopo gli ultimi mesi da svincolato. I ducali sono alle prese con la delicata scelta di trovare un nuovo portiere dopo l’infortunio di Zion Suzuki, che dovrà rimanere ai box per almeno 3 mesi.
L’idea è quella di attingere al calciomercato degli svincolati per il prossimo estremo difensore e, tra i nomi presi in considerazione, ci sarebbe anche quello dell’ex blucerchiato. Seppure non convinca del tutto per via del recente infortunio.
Ex Sampdoria, Cragno tra i profili che interessano al Parma. È fermo da giugno per la rottura al tendine d’Achille

Ex Sampdoria, Alessio Cragno può tornare in campo: spunta una possibilità
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juve Stabia, la partita dei divieti: settore ospiti chiuso, l’anno scorso…
Cragno, nell’ultima esperienza alla Sampdoria, ha dovuto rinunciare a giocare il playout di ritorno perché ha subito la rottura del tendine d’Achille, per cui si è operato. Da mesi è ai box, senza squadra e per lungo tempo ha tenuto banco la questione di un suo possibile ritorno a Genova, dopo che il contratto è scaduto. Alla fine nulla di fatto.
Così ora potrebbe aprirsi questo spiraglio della chiamata del Parma. Seppure i profili principali per i Ducali sarebbero altri, riconducibili a piste estere. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la decisione definitiva.



