Da due anni Mauro Icardi gioca in Turchia, ma nei piani dell’ex attaccante della Sampdoria c’è anche il ritorno in Italia. Le parole dell’agente
Mauro Icardi di nuovo in Italia? È possibile. L’attaccante argentino, esploso con la Sampdoria nella stagione 2012/2013, da due anni gioca nel Galatasaray, con cui ha giocato 83 partite segnando ben 58 goal. In Turchia è quasi un’istituzione, ma quest’anno c’è anche la presenza di Victor Osimhen che fa un po’ da concorrenza. E, per Maurito, il richiamo dell’Italia è sempre forte.
La sua carriera professionistica è praticamente cominciata dal nostro paese, quando la Sampdoria l’ha prelevato dal Barcellona per lanciarlo subito. Vincendo la scommessa. Dopo Genova è stato capitano dell’Inter, ha sfiorato le 100 presenze col Paris Saint-Germain e ora sta facendo valanghe di goal a Istanbul. Ma il fascino dell’Italia e della Serie A, per Icardi, resta vivissimo.
Ex Sampdoria, l’agente di Icardi: “Mauro ama l’Italia e la sua gente”
Ex Sampdoria, agente Icardi: ritorno in Italia? Non è impossibile…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bartosz Bereszynski nella storia del club. Il motivo
Lo conferma un membro del suo entourage, Pino Letterio, che ha affermato che già qualche interessamento per lui c’era stato la scorsa estate. Ma Icardi ha preferito dire di no. Un ritorno in Serie A, però, non è da escludere a priori:
Ci sono state delle sirene ma Mauro non ha voluto tradire nessuno ed è felice di stare al Galatasaray. Di nuovo in Serie A? Niente è impossibile, Mauro è italiano di passaporto, ama l’Italia. È difficile rinunciare all’amore di una nazione intera