Ex Sampdoria, Sabiri si sblocca in Arabia Saudita: primo goal con la maglia dell’Al Faiha, non segnava dal 18 febbraio scorso
Abdelhamid Sabiri si è sbloccato. Il marocchino ha segnato il suo primo goal con l’Al Faiha, nuovo club dell’Arabia Saudita dove la Fiorentina lo ha spedito in prestito dopo un’estate deludente alla corte di Vincenzo Italiano. Alla seconda partita nella Saudi Pro League, contro l’Al Riyadh, l’ex trequartista della Sampdoria ha segnato in pieno recupero, al termine di una gara giocata per intero, sancendo definitivamente il risultato sul 3-1 per i suoi.
E’ un goal fondamentale per Sabiri, che arriva dopo un periodo molto difficile. A partire proprio dagli ultimi mesi vissuti a Genova, con la tifoseria contro e un rapporto con Dejan Stankovic che non è mai decollato. Ancora di più perché da gennaio 2023 era stato venduto alla Fiorentina, per 2,5 milioni di euro. Quel club che poi non ci ha pensato due volte, a mercato finito, a liberarsene in prestito, dopo che non aveva convinto lo staff tecnico.
Ex Sampdoria, Sabiri torna al goal dopo 7 mesi
Ex Sampdoria, Abdelhamid Sabiri si sblocca con l’Al Faiha. L’ultima volta…
LEGGI ANCHE Caso Linetty, la Sampdoria costretta a pagare il Torino
Sabiri con l’Al Faiha è tornato al goal dopo oltre 7 mesi. L’ultimo l’aveva segnato in un Sampdoria-Bologna del 18 febbraio scorso, su calcio di rigore. La stessa in cui aveva sbagliato il secondo penalty, appena 3 minuti dopo il primo. Metafora della sua avventura in blucerchiato, tra alti e bassi, prima gli uni e poi gli altri.
Anche lui è andato in Arabia per ritrovarsi, per uno sbocco alternativo al calcio europeo. E ora, alla seconda presenza, ha ritrovato la via della rete. Sui social, il suo agente Amin Sakman ha condiviso un video del suo goal, scrivendo “Il primo di tanti”. Può essere, questo goal, il punto di partenza per la rinascita di Sabiri?