Finito il mercato, Sabiri resta ancora a Firenze in cerca di un’ offerta: l’ex Sampdoria rischia di restare fermo fino a gennaio
In un anno e mezzo sono cambiate molte cose. Nel gennaio 2023 Abdelhamid Sabiri lasciava la Sampdoria dopo un Mondiale in Qatar giocato in modo esaltante dal suo Marocco, che si è arreso solo in semifinale. La Fiorentina ha voluto fortemente il trequartista, che è poi rimasto in prestito fino alla fine della stagione a Genova, con un rapporto ormai incrinato coi tifosi. Ma la carriera del classe 1996 sembrava in ascesa.
A settembre 2024, però, la situazione è decisamente diversa. Sabiri è rientrato a Firenze da una buona stagione in Saudi Pro League con l’Al Fayha, ma non rientra comunque nei piani di Raffaele Palladino. Zero minuti nelle amichevoli pre stagione, fuori dalla lista per la Conference League, è in quella del campionato ma si allena a parte da ormai due mesi. E non è parte del progetto della squadra.
Il club viola, così come l’entourage, sta cercando una sistemazione per Sabiri, che però non riceve l’offerta giusta per poter ripartire altrove, lontano dalla Fiorentina, con cui ha il contratto fino al 2026.
Ex Sampdoria, caso Sabiri alla Fiorentina: in partenza ma senza offerte
Ex Sampdoria, Abdelhamid Sabiri senza offerte: resta fuori rosa a Firenze? Lo scenario
LEGGI ANCHE Verso Genoa-Sampdoria, è polemica per i prezzi de La Sud: il confronto coi precedenti
Alcuni interessamenti per Sabiri sarebbero arrivati dagli Emirati Arabi o dall’Egitto, con tanto di siparietto social in cui lo stesso giocatore ha commentato “Menomale che lo sai tu” sotto un post di Gianluca Di Marzio, in cui raccontava di una trattativa per portarlo sulle sponde del Nilo. Ancora da capire se ironico o polemico.
Gli agenti dell’ex Sampdoria, insomma, cercano l’offerta giusta. Che però non arriva. E così, a quasi 28 anni, Sabiri rischia di rimanere a parte almeno fino a gennaio, quando si riapriranno i mercati, che ora stanno piano piano chiudendo ovunque.