Escluso dai convocati della Fiorentina, l’ex Sampdoria Sabiri lascerà di nuovo Firenze quest’estate: per lui si profila un ritorno in Arabia
Cambierà ancora aria Abdelhamid Sabiri. L’ex trequartista della Sampdoria è tornato alla Fiorentina quest’estate dopo il prestito alla squadra araba dell’Al-Fayha, ma anche col nuovo allenatore, Raffaele Palladino, la musica non è cambiata. Il marocchino classe 1996 ha fatto la preparazione estiva in maglia viola, però sempre da separato in casa, consapevole che il suo destino sarebbe stato altrove.
Un’altra prova a riguardo è arrivata dalle convocazioni ufficiali per la prima partita della Fiorentina di Palladino in Serie A, contro il Parma, in programma sabato 17 agosto alle 18:30. L’ex Sampdoria non compare nell’elenco, esattamente come Nico Gonzalez, altro giocatore dato in partenza. Dopo averlo acquistato dai blucerchiati per 2,5 milioni nel gennaio 2023, i viola non hanno praticamente mai puntato su Sabiri, che ora si ritrova di nuovo in partenza.
Sampdoria, Sabiri può tornare in Arabia: Palladino non lo convoca per Parma
Ex Sampdoria, Abdelhamid Sabiri pronto a lasciare la Fiorentina: due club su di lui
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Sampdoria, Oyono a disposizione di Vivarini. Due gli assenti
Sulle sue tracce ci sarebbero ancora due squadre dell’Arabia Saudita, l’Al-Shabab e l’Al-Fayha, ovvero la squadra che lo ha avuto nell’ultima stagione. Con la squadra aranciobiancoblu Sabiri è sembrato rinascere, mettendo a segno 7 goal e 7 assist in 22 presenze, nonostante un brutto infortunio che ne ha condizionato il rendimento. Nella Saudi Pro League l’ex blucerchiato aveva trovato la sua dimensione ed è probabile che voglia tornare lì anche lui.
Con la Fiorentina ha ancora un contratto fino al 2026, per cui potrebbe di nuovo partire in prestito. Ma i viola vorrebbero venderlo, liberandosi del cartellino di un giocatore che non è mai stato realmente nel progetto. Eccetto l’exploit al mondiale di Qatar 2022 col Marocco (quando era ancora un giocatore della Sampdoria), gli ultimi anni in Italia sono stati complicati per Sabiri. Una nuova parentesi in Arabia Saudita potrebbero aiutarlo a risollevarsi ancora, dopo un’estate da poco più che comparsa a Firenze.