skip to Main Content

Europeo, vetrina di mercato per Daamsgard e Jankto

di Lorenzo Braccini
Jankto-damsgaard

Mikkel Damsgaard e Jakub Jankto giocheranno l’Europeo 2020, per loro, in ottica mercato una vetrina intenazionale molto importante. 

Il calciomercato estivo della Sampdoria si baserà molto sui giocatori in uscita. Come già ampiamente ribadito, per la società di Massimo Ferrero, è prioritario battere cassa. Dunque l’imperativo è trovare 50 milioni di euro per poi aggiustare la squadra in vista della prossima stagione. Se resta ancora da sciogliere il nodo allenatore, anche il capitolo calciatori inizia a movimentarsi.

Damsgaard e Jankto sono due possibili partenti e la loro convocazione per le gare dell’Europeo 2020, rispettivamente con le nazionali di Danimarca e Repubblica Ceca, sono una vetrina davvero importante. Entrambi avranno almeno le prime tre partite del girone ad eliminazione. Se poi dovessero accedere ai quarti di finale il loro valore economico sarebbe destinato a salire.

Sampdoria, Jankto e Damsgaard in vetrina all’Europeo

LEGGI ANCHE Europa League, scontri e violenza tra tifosi. Feriti supporters Manchester Utd

Jakub Jankto è un giocatore della Sampdoria dal 2018 e in totale ha collezionato 89 presenze con 8 gol. Centrocampista Ranieri lo ha utilizzato spesso in questa stagione. Giocatori duttile può essere impiegato anche come ala. Il suo valore attuale di mercato si aggira sui 10 milioni di euro e davanti ad un’offerta importante la società di Corte Lambruschini potrebbe pensare di privarsene. Anche in questo caso l’Europeo ci dirà molto in merito alle sue offerte estive.

Mikkel Damsgaard è arrivato in blucerchiato nel settembre 2020, acquistato dal club danese Nordsjaelland. In questa stagione è sceso in campo 35 volte segnando 2 reti e 4 assist. Il danese è stato schierato titolare da Claudio Ranieri, per la prima volta, contro la Fiorentina. Dopodiché il suo utilizzo non è stato sempre continuo, con spesso inserimenti dalla panchina. Essendo un classe 2000, Damsgaard è molto giovane e in prospettiva può essere un giocatore importante: l’intenzione iniziale è quella di trattenerlo, ma con un’offerta elevata sarebbe ceduto. Per questo motivo, aspettiamo di capire meglio anche dal suo rendimento durante l’Europeo.

Europeo, una vetrina di mercato per Daamsgard e Jankto

La Danimarca giocherà le tre partite del girone (in ordine di data) contro Finlandia Sabato 12 giugno ore 18. Belgio Giovedì 17 giugno ore 18. E Russia Lunedì 21 giugno, ore 21.

La Repubblica Ceca scenderà in campo per la prima partita, Lunedì 14 giugno, ore 15.00 contro la Svezia. Poi, Croazia-Repubblica Ceca Venerdì 18 giugno, ore 18.00. E, infine, Repubblica Ceca-Inghilterra Martedì 22 giugno, ore 21.00.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!