skip to Main Content

Europa League, scontri e violenza tra tifosi. Feriti supporters Manchester Utd

di Lorenzo Braccini
Europa League Scontri Manchester

Europa League, scontri e violenza tra tifosi prima della finale: feriti tre supporters Manchester United. 

Scontri tra tifosi, nella serata di ieri, prima della finale di Europa League. Nel giorno di Villareal-Manchester United, la finale 2021 di Europa League si devono registrare degli scontri avvenuti tra gli ultras locali del Lechia Gdańsk e i tifosi inglesi del Manchester United.

Il tutto è accaduto in una delle piazze del centro di Danzica, città polacca. La partita è in programma per questa sera alle 21. Dopo le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 finalmente al Gdańsk Stadium di Danzica potranno accedere le persone occupando il 25% della capienza. A questa buona notizia però ha fatto da contraltare quella dei tafferugli.

Nei video caricati su internet dai passanti, si vedono persone incappucciate e vestite di nero che si avvicinano ai dehors di un bar e iniziano le violenze. Alcuni tifosi del Manchester United sono rimasti feriti. Sedie e tavolini rovesciati. Un altro video mostra lo stesso locale a inizio serata, quando i supporters del Manchester intonavano cori per festeggiare l’imminente finale contro il Villareal.

Europa League, sono tre i supporters del Manchester Utd rimasti feriti

Questo il video trovato su Twitter.

Europa League, scontri e violenza tra tifosi. Feriti supporter Manchester Utd

LEGGI ANCHE Sampdoria, fermi i rinnovi di Osti e Pecini: ecco chi può essere il nuovo ds

Nel dettaglio, come riportato anche dai siti inglesi, sarebbero tre i tifosi del Manchester United rimasti feriti. Il comunicato del Manchester, in seguito a quanto accaduto la scorsa notte, dice:

Lo staff del club ha assistito diversi tifosi dello United a Danzica dopo un incidente in cui alcuni dei nostri sostenitori sono stati attaccati fuori da un bar della città.

La finale tra Villareal e Manchester United assegnerà questa sera l’Europa League 2020/2021 e darà la possibilità, alla squadra vincitrice, di giocare la super coppa Europea con la vincente della finale di Champions, in programma sabato 29 maggio 2021.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it