Euro2021, il miracolo dell’Ungheria premia Marco Rossi, l’allenatore però, non tornerebbe alla Sampdoria. Il motivo è legato al suo contratto con la nazionale magiara.
L’Ungheria sarà ricordata come una delle squadre rivelazione di questo europeo. Il passaggio agli ottavi non c’è stato, ma per un soffio. Il pareggio 2 a 2 con la Germania ha fatto pensare che il miracolo potesse davvero arrivare. I giocatori, allenati da Marco Rossi, hanno dimostrato tenacia e coesione. In vantaggio e ripresi sull’1 a 1, hanno subito rimesso la testa avanti. Non contro chiunque, contro la Germania. Poi il pareggio negli ultimi finali e la qualificazione che viene assegnata ai tedeschi. Il calcio è anche questo e Marco Rossi si ritiene soddisfatto.
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’allenatore italiano è stato accostato anche alla Sampdoria. I blucerchiati sono alla ricerca del sostituto di Claudio Ranieri da più di un mese e nel taccuino di Massimo Ferrero ci è finito anche il nome del tecnico dell’Ungheria. Ma lui smentisce. Nell’intervista alla domanda sul suo futuro risponde:
Mi piacerebbe tornare in un club, però ho firmato con l’Ungheria fino a dicembre 2025. Vorrei qualificarmi ai Mondiali 2022.
Una risposta chiara che per il momento allontana le ipotesi di un suo arrivo a Genova per allenare la Sampdoria. La società di Corte Lambruschini dovrà scegliere fra i soliti noti: Beppe Iachini, Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo. Stando alle notizie, neanche questa settimana è quella giusta per la fumata bianca.
Euro2021, Marco Rossi tornerà in Italia, ma per le vacanze
Euro2021, miracolo Ungheria: Marco Rossi non tornerebbe alla Sampdoria. Il motivo
LEGGI ANCHE Roberto Mancini vuole vendicare la Sampdoria: le parole del figlio Andrea
Marco Rossi, sempre durante l’intervista, ha confessato di non essere riuscito a dormire dopo la partita e quella sensazione strana di delusione mista a gioia che non lo abbandona. Marco Rossi è diventato in queste settimane uno degli allenatori più chiacchierato. Una vita che lo ha portato dalla serie D fino agli Europei. Una favola dei giorni nostri.
Marco Rossi ha contratto fino al 2025 con l’Ungheria e, stando alle sue parole, un ritorno in Italia da mister non è previsto. Per ora, solo vacanze, assieme alla mamma che non vede da dicembre 2019.