skip to Main Content

Euro2021: Ekdal e la Svezia vincono e si assicurano la qualificazione


Torna in campo la Svezia a Euro2021, di nuovo titolare Albin Ekdal che con la sua nazionale batte la Slovacchia, andando in testa al Gruppo E

Sale a 4 punti la Svezia di Albin Ekdal a Euro2021. Superata la Spagna ferma a quota 1 e che non è ancora scesa in campo. Basta un rigore alla nazionale di Andersson, realizzato nel secondo tempo, al 77’, da Fosberg dopo un fallo di Dubravka su Quaison, subentrato al deludente Berg.

Un risultato che proietta la Svezia agli ottavi di finale, con la Spagna obbligata a battere la Polonia, dopo il pareggio della prima giornata proprio con i gialloblù. Obiettivo non semplice perché Bereszynski e compagni sono reduci dalla sconfitta all’esordio proprio con la Slovacchia.

La Svezia vince una gara brutta e prende la testa del Girone

Euro2021: Ekdal e la Svezia vincono e si assicurano la qualificazione

LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Ferrero chiede aiuto a Torino e Parma

Giochi d’incastri e di calcoli, in vista della prossima fase di Euro2021. Eppure il match delle 15:00 è stato avaro di emozioni. La Svezia decide per gli stessi 11 che hanno fermato la Spagna, per la Slovacchia, invece, due cambi rispetto al successo sulla Polonia.

Parte meglio la squadra di Andersson, che però fa una gran fatica a creare pericoli e con il passare dei minuti è la Slovacchia ad uscire fuori. Poche le occasioni nei primi 45′: un tiro di Sebastian Larsson, un paio di colpi di testa di Kucka e Lustig e un tiro di Hamsik sballato. Poi nient’altro.

La seconda frazione di gioco però è totalmente diversa. La Svezia schiaccia gli avversari e Dubravka si prende la scena, con un paio di ottimi interventi. Rompe gli equilibri il penalty e la rete che porta avanti Ekdal e compagni. Inutile il pressing slovacco verso la fine del match.

La Svezia vince e si assicura la qualificazione con i sui 4 punti. Resta da capire adesso se da prima o da seconda. La Sampdoria ha il suo primo giocatore a superare la fase a gironi in questo Europeo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!