A Euro2020 Jakub Jankto sta deludendo: prestazioni sottotono e nessun tiro in porta per il giocatore della Sampdoria, che ora rischia di perdere il posto agli ottavi
Per un Mikkel Damsgaard che sta facendo sognare all’Europeo c’è un altro giocatore della Sampdoria che sta rendendo nettamente al di sotto delle aspettative. La manifestazione di Jakub Jankto non è al livello di una stagione in cui ha realizzato sei goal e si è ben distinto con la maglia blucerchiata.
Lo sa anche il C.T. Jaroslav Silhavy che, come riportano dalla Repubblica Ceca, potrebbe pensare di lasciare in panchina il giocatore della Sampdoria nella sfida contro l’Olanda di domenica 27 giugno. Al suo posto, come scrive il portale moravskoslezsky.denik.cz potrebbe esserci Adam Hlozek, il sostituto ideale di Jankto.
I deludenti numeri di Jankto a Euro2020
https://www.instagram.com/p/CQIzXVJBVd3/
Euro2020, numeri deludenti per Jankto: il ct lo fa fuori con l’Olanda?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gagliolo seguirà D’Aversa a Genova?
L’Europeo di Jankto è stato finora molto deludente: a dirlo sono i numeri. L’esterno della Sampdoria, che è sempre partito da titolare, ma è sempre stato sostituito, in 191 minuti complessivi ha effettuato appena due conclusioni, senza mai centrare lo specchio della porta. Appena un tackle effettuato e solo tre palloni recuperati, come si legge nella sua scheda sul sito dell’Uefa.
Nulla a che vedere con la stagione in maglia blucerchiata. In questa stagione Jankto ha realizzato il suo record di goal in Serie A – sei – a cui si aggiungono quattro assist. Il suo contributo è stato decisivo, ma ora, all’Europeo, potrebbe perdere il posto nella gara decisiva.