Euro2020, a Copenaghen Mikkel Damsgaard trascina la Danimarca con la Russia e passa il turno. Il gioiello di Ferrero entra nella storia della sua Nazionale con una rete meravigliosa
Mikkel Damsgaard è entrato nella storia della sua Danimarca. Con la rete segnata alla Russia è diventato il più giovane danese a segno nella storia degli Europei con 20 anni e 353 giorni.
Ma soprattutto il blucerchiato ora è il primo calciatore nato nel 21esimo secolo a segnare agli Europei. Il centrocampista lanciato da Claudio Ranieri è nato il 3 luglio 2000.
Un goal meraviglioso, qualcosa che in pochi alla sua età si possono permettere di fare: palla al piede resiste all’attacco del suo diretto avversario e con il destro prende la mira, calcia dove Matvey Safonov non può arrivare nemmeno se ci provasse. Mikkel è il più giovane marcatore di questo campionato europeo.
La rete di Mikkel Damsgaard con la sua Danimarca mette in difficoltà la Sampdoria
Euro2020, Mikkel Damsgaard entra nella storia della Danimarca
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Faggiano suggerisce un altro nome a Ferrero
Una rete meravigliosa, una di quelle che ha fatto innamorare prima la Sampdoria poi mezza Europa per il ‘godimento’ di Massimo Ferrero che spera di guadagnarci una ricchissima plusvalenza, una di quelle che possono metterti a posto il bilancio.
Il contratto dell’attaccante danese con la Sampdoria scade il 30 giugno 2024. Sotto questo punto di vista la società di Corte Lambruschini può tranquillamente aspettare la giusta offerta, da almeno 30, 35 milioni di euro. Ma perché no, anche 40 milioni.
La Premier League è in fila da tempo, in Italia al momento invece tutte le squadre di sarebbero defilate, Inter compresa