skip to Main Content

Euro2020 al via: tifosi con accesso scaglionato e capienza ridotta. Ecco tutte le misure

di Lorenzo Braccini
Euro2020 Olimpico, Accesso Tifosi

Euro2020 al via: tornano finalmente i tifosi con accesso scaglionato e capienza ridotta dello stadio Olimpico. Ecco tutte le misure

Tutto pronto, o quasi, per Italia-Turchia, gara inaugurale di Euro2020 con nuovamente i tifosi allo stadio. Dopo un anno di attesa, dopo l’incertezza legata alla pandemia da covid-19 finalmente ci siamo, finalmente si può iniziare. E l’avvio sarà proprio a Roma. Allo stadio Olimpico. Previsti ingressi a orari scaglionati e scanner per evitare i tanto temuti assembramenti. La notizia è che per la prima volta, dopo oltre un anno, assisteremo ad un evento con 15mila persone.

Intanto la capienza dell’Olimpico, come è ovvio, sarà ridotta. Saranno occupati 15mila e 948 posti, vale a dire il 25% della capienza dell’impianto. Questo è quanto deciso dal decreto ministeriale firmato da Roberto Speranza e Valentina Vezzali. 3mila saranno gli addetti ai lavori, tra cui gli steward che dovranno fari rispettare le regole.

Euro2020, l’attesa è finita: 48 varchi per l’accesso dei tifosi

Euro2020 al via: tifosi con accesso scaglionato e capienza ridotta. Ecco tutte le misure

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Ferrero punta Hincapiè e Ekuban

Per quanto riguarda i tifosi, dalle 18 si potrà iniziare ad entrare a scaglioni. Si andrà avanti di mezz’ora in mezz’ora fino alle 20,30. Orario in cui inizierà la cerimonia d’apertura. La sfida avrà inizio alle 21. 48 varchi consentiranno l’accesso allo stadio: tunnel che faranno da pre-filtraggio. Lo spettatore presenterà la documentazione cartacea o digitale e poi passerà sotto il termoscanner per la misurazione della temperatura. Poi il passaggio successivo al tornello, dove sarà letto il biglietto.

All’Olimpico, stando al numero di biglietti venduti, ci saranno più spettatori stranieri che italiani. Una parte dei tifosi turchi che aveva acquistato il biglietto in pre-covid però resterà a casa. 1000 turchi sono già arrivati in Italia e si siederanno nel settore distinti nord dell’Olimpico. Gli altri, visti i 10 giorni di quarantena non fanno più in tempo, nonostante abbiano già comprato il biglietto per la partita. In totale Il 60 percento dei biglietti è stato comprato da stranieri, Germania, Austria e Francia le Nazioni più presenti. Un altro dettaglio riguarderà la tribuna d’onore. Saranno occupati soltanto 50 dei 125 posti disponibili. Sempre per rispettare le norme sul distanziamento.

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!