skip to Main Content

Tips for shopping, i consigli del mercato: Euan Henderson

di Carlo Cartacci

Ad Edimburgo fa freddo, molto freddo, ma ho la fortuna di trovare cielo azzurro ed un sole che spacca le pietre. Torna il calcio giocato in Scozia dopo la pausa invernale ed oggi è già “match day” con gli “Hearts” che giocano in casa contro l’Airdrie FC per la Scottish Cup. Lungo la Royal Mile, la passeggiata che attraversa la città vecchia e sale fino allo splendido castello, si incrociano turisti da tutto il mondo, allietati da questo straordinario sole e dal suono delle immancabili cornamuse.
Alcuni appassionati di “football” si  fermano a fotografare il mosaico a forma di cuore, ritenuto il centro geografico della contea locale del “Lothian” e come tale diventato il simbolo del  “Heart of Midlothian FC”.  C’è il tempo per un buonissimo Haggis accompagnato da una birra all’Arcade Pub, e poi giù verso Princess Street, per prendere il bus che porta al Tynecastle Park, lo stadio degli Hearts.
Euan Henderson
Atmosfera fantastica e molto calore da parte dei sostenitori. Gli Hearts vincono  largamente, capitanati da Steven Naismith, già giocatore di Rangers, Everton, Norwich e nazionale scozzese, vero “cuore impavido” che nonostante la larga vittoria si arrabbia quando i compagni sbagliano passaggi facili. Si arrabbia con tanti, sicuramente non con il giovanissimo Euan Henderson, che durante tutta la partita imperversa sulla fascia con molta personalità, salta l’avversario, crossa e non sbaglia mai!
Euan Henderson
Segna anche il quarto goal nel 5-0 finale e si gode il giusto tributo da parte dei suoi sostenitori entusiasti. Classe 2000, ala sinistra naturale, è stato solo da poco aggregato alla prima squadra ma mi ha lasciato  veramente un’ottima impressione. Il suo valore di mercato è di soli 150.000 euro e credo possa essere un vero colpo “last minute” in prospettiva; un peccato non pensarci!
TIFO, CALORE E DIVERTIMENTO. Secondo noi, il calcio è lo sport e lo spettacolo più bello del mondo. Così, ad una partita si può semplicemente “assistere”, oppure la si può “vivere”.
www.football-travels.it


Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!