skip to Main Content

eSports: la Sampdoria punta allo Scudetto (almeno qui)…

di Gabriele Frassanito

eSports: la Sampdoria punta allo Scudetto (almeno qui). 

Ci siamo, l’eSerie A è alle porte: la Lega Serie A ha annunciato date e gironi dei due tornei . Ma trattandosi di eSports, le squadre si affronteranno a colpi di joypad, sui campi di FIFA20 e PES2020, i due videogiochi calcistici più diffusi al mondo.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero: marzo di avvicina…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Murillo: con lui il Celta Vigo è salvo

Parteciperanno  la maggioranza delle squadre di Serie A. I tornei inizieranno  il 23 marzo (FIFA) e il 6 aprile (PES) . Successivamente sono previsti i playoff, mentre la finale è fissata invece per il 2 giugno. Per FIFA20 la Sampdoria è inserita nel girone 4, insieme a  Bologna FC 1909 eSports, Parma eSports,  e S.P.A.L. WeArena. Per quanto riguarda PES 2020 i blucerchiati affronteranno  Udinese eSports, Inter | Qlash e ACF Fiorentina eSports.

Se non possiamo giocarci lo scudetto sui campi d’erba degli stadi italiani, magari potremo riuscirci in quelli virtuali. Sicuramente lì la Sampdoria ha investito in una campagna acquisti. Il club blucerchiato è uno dei primi in Italia a credere nello sviluppo di questi eSports. Infatti il primo acquisto è del 2017 e si chiama Mattia Guarracino detto “Lonewolf”, pluricampione italiano. A novembre 2019 arriva invece Ditmir Alimi.

Gli eSports non sono il calcio vero, ma qualcuno ritiene che siano il futuro: speriamo che la Sampdoria almeno qui possa puntare allo Scudetto e non annaspare a ridosso della zona retrocessione…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!