E’ ormai a un passo dall’esonero Di Francesco, l’ex allenatore della Sampdoria sta per lasciare la panchina del Cagliari
C’è un nuovo esonero all’orizzonte per Eusebio Di Francesco. Dovrebbe essere fatale la sconfitta contro il Torino in quest’ultima giornata di campionato. Pesantissimo il goal di Bremer, che vale sì i tre punti per i granata, ma ai rossoblù anche la panchina, con ogni probabilità.
Tante le voci nelle ultime ore sul possibile nuovo tecnico, con Aurelio Andreazzoli e Leonardo Semplici idee più forti del presidente Giulini. A nulla è valso il rinnovo firmato dal ex tecnico della Sampdoria fino al 2023.
LEGGI ANCHE Pettinare Trentalange non serve. Massa disastroso. Ora Ferrero alzi la voce
Esonero Di Francesco, a Cagliari un anno dopo è come con la Sampdoria
Una scelta fatta per responsabilizzare i calciatori, ma che non ha portato i frutti sperati. Inevitabile il cambio in panchina, anche perché il Cagliari, nelle ultime dieci partite ha raccolto un solo punto. Terzultimo posto in classifica e una situazione che ricorda tantissimo quanto accaduto a Genova, sponda blucerchiata soltanto un anno fa.
Sì perché per Di Francesco quella di Cagliari è la seconda avventura consecutiva che finisce male, anzitempo, nonostante le alte aspettative estive (la terza contando anche la fine del suo rapporto con la Roma). Così come accaduto con la Sampdoria, nella passata stagione. Sette partite disputate e soltanto tre punti raccolti.
Poi il ribaltone con l’allenatore che decide di lasciare, come detto più volte dalla stesso tecnico ex Roma, e Ranieri che raccoglie il testimone riuscendo a salvare la squadra di Massimo Ferrero con 4 giornate d’anticipo.
Manca solo l’ufficialità che è attesa a breve, il favorito per prendere il posto di Di Francesco dovrebbe essere Semplici. Sarà l’ex Spal che avrà il compito di preparare lo scontro salvezza con il Crotone.