L’impianto Valerio Bacigalupo di Savona è disposto ad aiutare Andrea Radrizzani, ospitando la Sampdoria Women: c’è l’ok del Comune
La Sampdoria Women ripartirà. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno confermato il loro impegno con la squadra femminile, che il 16 settembre inizierà il campionato femminile contro l’Inter. I lavori da fare sono molti, ma un aiuto al club blucerchiato potrebbe arrivare dall’impianto Valerio Bacigalupo di Savona.
Come raccolto in esclusiva dalla redazione di ClubDoria46, l’impianto di Savona sarebbe ben disposto ad aiutare Radrizzani e Manfredi con il calcio femminile. Si tratta di un impianto a norma per la Serie C e con una capienza di 3.999 posti, l’ideale per dare slancio alla squadra delle Women.
Sampdoria Women, l’assessore allo sport di Savona approva
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ma come stanno Okaka e Zaza? I dubbi di Pirlo
L’impianto è gestito da Unati, un’associazione temporanea di associazioni sportive, che sono l’Amatori Calcio Savona, di cui è presidente Bertrand Viti, e Rugby Savona, presidente Ermellino Dario. In qualità di associazione di imprese, i due presidenti sono disponibili a invitare la squadra femminile e hanno già ottenuto l’approvazione del Comune di Savona.
L’Assessore allo sport di Savona, infatti, ha dato l’ok a ospitare la squadra femminile della Sampdoria e ora la palla passa al club blucerchiato. La dirigenza dovrà fare un sopralluogo sull’impianto per capire la fattibilità dell’operazione, anche se l’occasione di giocare in uno stadio adatto anche alla Serie C può essere un bel modo per continuare a dare visibilità al movimento femminile.