Francesco Flachi soddisfatto dell’arrivo di Giampaolo, ma adesso la Sampdoria deve intervenire sul calciomercato. Il commento dell’ex bomber blucerchiato in esclusiva per ClubDoria46.
Il cambiamento in casa Sampdoria adesso è ufficiale: Marco Giampaolo prende il posto di Roberto D’Aversa e, in pieno calciomercato, diventa il nuovo allenatore dei blucerchiati. Adesso c’è una stagione da raddrizzare e una salvezza da raggiungere. Resta però il fatto che le strategie di mercato, con un nuovo tecnico, devono necessariamente essere riviste.
In proposito ha rilasciato un commento in esclusiva a ClubDoria46 Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria da 110 reti con la maglia sampdoriana. Flachi, raggiunto telefonicamente, ha espresso dispiacere per l’esonero di D’Aversa, ma soddisfazione per l’arrivo di Giampaolo (ESCLUSIVA – Flachi: Giampaolo uomo giusto per la Sampdoria. Le parole).
Tuttavia Flachi ha puntualizzato due importanti fattori: il primo è che la squadra dovrà seguire le idee di Giampaolo e adattarvisi. E la seconda riguarda il calciomercato, dove la Sampdoria dovrà dimostrarsi attiva.
Calciomercato Sampdoria, Flachi chiede innesti di qualità per Giampaolo

LEGGI ANCHE:Calciomercato Sampdoria, più Piccoli che Miranchuk. I dettagli
Cosa deve fare la Sampdoria sul mercato per permettere a Giampaolo di lavorare al meglio e ottenere la salvezza? Flachi, a ClubDoria46, ha risposto così:
La Sampdoria dovrà trovare giocatori anche di qualità che possono permettere di uscire da questa situazione e che si adattino al gioco di Giampaolo. C’è da dire che la Samp ha sbagliato quasi mai le scelte sui giocatori in questi anni, perché ha persone competenti brave a fare il loro lavoro.
Servono giocatori di qualità che sappiano adattarsi al gioco di Giampaolo. Questa è la direzione dettata da Flachi e che la Sampdoria dovrà tenere per muoversi nel calciomercato di gennaio. Tuttavia l’ex bomber blucerchiato ha fiducia negli uomini mercato della società, che già in passato hanno dimostrato di saper comprare bene e vendere meglio.
Un po’ come nel periodo di Giampaolo tra il 2016 e il 2019, quando dalla Genova blucerchiata passarono giocatori come Lucas Torreira, Patrik Schick, Bruno Fernandes e Milan Skriniar, per citarne alcuni. Giocatori valorizzati dal tecnico di Giulianova e poi ceduti con grandi plusvalenze. E forse la scelta di Giampaolo alla Sampdoria può ritornare utile anche in questo senso…