skip to Main Content

ESCLUSIVA – Sampdoria, Giovinco? Ecco cosa si aspetta Nicola Pozzi

di Diletta Barilla
Nicola Pozzi Varese Sampdoria Giampaolo Intervista Esclusiva

Nicola Pozzi analizza, in esclusiva per ClubDoria46, la sfida tra Sampdoria e Empoli – due club a cui è molto legato – in attesa del debutto di Sebastian Giovinco appena tornato in Serie A

Ostacolo Empoli per la Sampdoria nel prossimo turno di campionato. Marco Giampaolo, dopo la vittoria con il Sassuolo, proverà a dare continuità e trasformare nuovamente lo stadio Ferraris in un vero e proprio fortino così come accaduto durante la sua prima gestione.

Protagonista con la maglia dei toscani e quella blucerchiata è stato Nicola Pozzi, che in esclusiva per ClubDoria46, ha analizzato la prossima partita che vedrà impegnati Quagliarella e compagni. Una sfida tra due tecnici con due filosofie di gioco ben precise:

“Sarà una partita tosta con due squadre che giocano bene a calcio e con filosofie ben chiare. L’Empoli gioca bene, ha un ottimo allenatore e stanno dando continuità al loro percorso”.

I toscani guidati da Aurelio Andreazzoli sono la rivelazione di questo campionato:

“È una squadra che propone calcio e mantiene lo stesso atteggiamento sia in casa che in trasferta. Sono più tranquilli a livello di classifica rispetto alla Sampdoria che ha bisogno di staccarsi dalle zone basse della classifica”.

ESCLUSIVA – Verso Sampdoria-Empoli, cuore diviso a metà per Nicola Pozzi. Giovinco pronto al debutto

ESCLUSIVA – Sampdoria, Giovinco? Ecco cosa si aspetta Nicola Pozzi

LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Sampdoria, Giampaolo? Ecco cosa ne pensa Nicola Pozzi

Empoli e Sampdoria sono le due società a cui Nicola Pozzi è più legato e, se per la sfida contro il Milan l’ex bomber attuale allenatore del Grassino non aveva dubbi sulla squadre per cui fare il tifo, più difficile per lui sentimentalmente la gara del prossimo turno:

“Sono due club importantissimi per me. Ad Empoli ho vissuto 4 anni bellissimi e con loro ho avito l’opportunità di esprime in Serie A. Grazie a quel percorso ho poi potuto vivere gli anni più belli della mia carriera vestendo i colori della Sampdoria. Senza.i toscani però non avrei mai potuto vivere tutte le emozioni che ci sono state dopo”.

In esclusiva per ClubDoria46, Nicola Pozzi ha parlato anche del ritorno in Italia di Sebastian Giovinco. Con la formica atomica, l’ex numero 9 blucerchiato ha condiviso l’esperienza con l’azzurro dei toscani e lui potrebbe essere l’arma in più per l’attacco blucerchiato:

“Sarà interessante vedere che appicciò avrà. Ci ho giocato insieme ad Empoli e ha subito dimostrato di avere grande mentalità. Sono convinto che abbia ancora qualcosa da dire nel nostro calcio. Gli faccio un grande in bocca al lupo”.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it