skip to Main Content

ESCLUSIVA – Sampdoria, occhi puntati sul giovane Amato

di Matteo Palmisano
Giuseppe Amato Sampdoria Esclusiva

La Sampdoria si sta muovendo per Giuseppe Amato, difensore classe 2002 della Pro Sesto, che si è messo in luce con la Rappresentativa Serie D

La Sampdoria guarda al futuro. I blucerchiati hanno messo gli occhi sul giovanissimo Giuseppe Amato, difensore classe 2002 in forza alla Pro Sesto, in Serie D. Amato si è  messo in mostra con la Rappresentativa Serie D durante il torneo Caput Mundi a Roma. Durante il torneo, in cui la rappresentativa italiana non è riuscita a qualificarsi alla finale, Amato ha disputato tutte e tre le partite da titolare e si è candidato per una convocazione al prossimo torneo di Viareggio, che inizierà ufficialmente il 16 marzo.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Bonazzoli e La Gumina scaldano i motori: al posto di chi?

Nelle giovanili della Pro Sesto Amato ha sempre giocato come difensore centrale, ma, quest’anno in prima squadra, è stato spostato sulla fascia. Schierato spesso a sinistra Amato, in 20 partite, è riuscito anche a fornire il primo assist stagionale nel corso del pareggio per 2-2 contro il Seregno.

amato sampdoria

Invernizzi lo sta seguendo, ma, a quanto pare, non è l’unico ad aver puntato il ragazzo. Su Amato, infatti, non c’è solo la Sampdoria, ma altre squadre importanti come Torino e La Spezia e anche la Virtusvecomp Verona, squadra che occupa il dodicesimo posto nel girone B della Serie C.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!