Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Francesco Console: ecco com’è andata con la Salernitana
    Cessione Sampdoria

    ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Francesco Console: ecco com’è andata con la Salernitana

    Nuove dichiarazioni di Francesco Console in esclusiva a ClubDoria46: l'escrow agent per la cessione della Sampdoria ha parlato delle trattative per Torino e Salernitana
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano26 Ottobre 2022Aggiornato:27 Ottobre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    calciomercato sampdoria salernitana bonazzoli corsa salvezza
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nuove dichiarazioni di Francesco Console in esclusiva a ClubDoria46: l’escrow agent per la cessione della Sampdoria ha parlato delle trattative per Torino e Salernitana

    In questi giorni si sta parlando molto della figura di Francesco Console, escrow agent per la cessione della Sampdoria nominato direttamente dallo sceicco Khalid Faleh Al Thani. Il ceo della Console&Partners, a ClubDoria46 ha voluto mettere in chiaro il suo ruolo nelle trattative per le acquisizioni – poi fallite – di Torino (2020) e Salernitana (2021).

    Trattative in cui, erroneamente, si è fatto il nome di Console come possibile compratore. Il manager ha parlato prima della situazione Torino:

    Riguardo invece le sciocchezze scritte sul caso Torino Salernitana etc… io non dovevo e non ho mai avuto né ho i mezzi per comprare il Torino o la Salernitana. Ero stato contattato per il Torino da un gruppo che voleva acquisirlo e mi era stata fatta la proposta e Cairo ha detto di no punto.

    Poi la conoscenza di Francesco Di Silvio, lo scorso dicembre, quando la Salernitana, inserita in un trust, aveva bisogno di un nuovo proprietario:

    Ho conosciuto Di Silvio un anno fa, quando lui stava dietro la Salernitana. Entro il 25 o il 27 dicembre dovevano consegnare la proposta per l’asta al trust e sono stato contattato il giorno 8 o 10 dicembre. Per 15 giorni ho cercato di capire cosa dovevo fare, guarda caso c’era una concomitanza di 40 milioni. In realtà l’offerta fatta da Di Silvio fu inferiore. Quindi anche in questo caso hanno riportato una sciocchezza. Io di certo non dovevo comprare la Salernitana, poi è arrivata una rinuncia alla partecipazione all’ultimo momento da parte di Di Silvio o dalle persone che rappresentava.

    Cessione Sampdoria, Console: la trattativa per la Salernitana e il ruolo di Toro Capital

    FOTO - Cessione Sampdoria, l'offerta di Console e Di Silvio per la  Salernitana. Il documento - Club Doria 46

    ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Francesco Console: ecco com’è andata con la Salernitana

    LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Francesco Console: siamo in chiusura

    Quel che Console tiene a sottolineare a ClubDoria46 è che non ha mai avuto intenzione di comprare la Salernitana. Lui è stato contattato per fare un’operazione e, intanto, specifica anche il ruolo di Toro Capital, il veicolo scelto anche per la cessione della Sampdoria:

    Io non dovevo e non ho mai avuto intenzione di comprare la Salernitana, sono stato contattato come si fa con l’avvocato, il commercialista, il tributarista chiamata da un cliente per fare un’operazione. Il ripetersi del nome del fondo Toro Capital è perché molti imprenditori quando chiedono di utilizzare o di fare un’operazione hanno bisogno di un veicolo. E i fondi si prestano per fare da veicolo alle operazioni, nascono anche per quello. Noi ospitiamo un’operazione che, se sarà il caso, siamo il veicolo prescelto per portarla a termine. Come doveva essere nel caso della Salernitana o del Torino. Anzi la Salernitana neanche, io sono entrato nell’operazione per 10 giorni dove non  sapevo neanche di cosa stavano trattando.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cessione Sampdoria Blucerchiati spa Sport e Spettacolo Holding

    Sampdoria, Matteo Manfredi presenta possibili investitori a Joseph Tey Il retroscena

    22 Maggio 2025
    OK grassani

    ESCLUSIVA – Caos Serie Bkt, l’avvocato Mattia Grassani: tempi strettissimi. Decisioni dopo il primo grado di giudizio? C’è un precedente

    19 Maggio 2025

    INTERVISTA ESCLUSIVA – Caos Brescia, l’avvocato Roberto Afeltra: Serie B allargata? Pezza peggiore della toppa. Giusto il rinvio dei playout

    19 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Nuovo acquisto per il Napoli, dall'Empoli arriva Marianucci
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • Juve, anche Bremer e Milik convocati per Mondiale Club
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • TFN respinge il ricorso della Salernitana per blocco playout
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • Accordo con il Leverkusen, Wirtz al Liverpool per 136 mln euro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • Euro U.21: Nunziata studia l'Italia anti-Slovacchia, "gara dura"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.