Calciomercato, Francesco Conti mette la Sampdoria davanti a tutte le altre squadre, l’agente Paolo Bordonaro spiega a ClubDoria46 che per il rinnovo la meta è vicina…
Francesco Conti vuole la Sampdoria. È la sua squadra, quella in cui è diventato uomo e calciatore. È quella della sua città, la società grazie a cui ha esordito tra i professionisti. E non vuole lasciarla. La sua priorità è continuare a vestire il blucerchiato anche oltre il 2026, anno in cui scadrebbe quel contratto che da tempo è oggetto di discussione per il rinnovo. Ma che adesso, dopo il primo goal in blucerchiato segnato contro la Reggiana, è diventato più impellente anche per il popolo sampdoriano, che lo acclama come si fa con un giocatore che incarna lo spirito del club.
La Sampdoria sta cominciando a soddisfare le richieste di Conti e del suo entourage. I dialoghi sono partiti quando le posizioni erano un po’ distanti, spiega il suo agente Paolo Bordonaro a ClubDoria46. Tanto che altre squadre (si parlava del Torino) si erano fatte avanti nei mesi scorsi. Ma il ventunenne blucerchiato ha tenuto duro, mettendo sempre la Sampdoria davanti a tutti gli altri club. Spiega il procuratore:
Si tratta di trovare un accordo equilibrato per entrambe le parti, siamo partiti un po’ sbilanciati, ma piano piano, considerata la volontà del ragazzo di privilegiare la Samp ad altre squadre ci stiamo lentamente avvicinando alla meta
Calciomercato, rinnovo di Conti sempre più vicino: la Sampdoria è la sua priorità

LEGGI ANCHE Sampdoria, Gestio Capital fa più ricco Matteo Manfredi: i conti
Mentre Conti ha tenuto duro puntando a rimanere nella sua Genova, la Sampdoria è venuta piano piano incontro al giocatore e al suo entourage. Anche perché Angelo Gregucci e Salvatore Foti puntano su di lui e il centrocampista si sta ritagliando un ruolo sempre più da protagonista nella squadra blucerchiata. Dunque la sua importanza è andata aumentando.
I lavori per trovare l’accordo procedono dunque, onde evitare che un patrimonio della Sampdoria, prodotto del suo settore giovanile, lasci a zero il club andando in scadenza di contratto.



