Lo Spezia di D’Angelo deve fare a meno di Falcinelli per il derby contro la Sampdoria, mentre sono cinque i giocatori di Pirlo che devono fare attenzione al prossimo giallo
Meno quattro al derby ligure tra Spezia e Sampdoria, che potrebbe essere uno snodo importante della stagione delle due squadre, pronte ad affrontarsi con qualche assenza nell’organico. Sia Luca D’Angelo che Andrea Pirlo dovranno fare i conti con alcuni infortuni, che rendono in dubbio le presenze di certi giocatori.
I blucerchiati, però, a differenza degli aquilotti, non dovranno scontare assenze per provvedimenti disciplinari. Lo Spezia, infatti, perde anche Diego Falcinelli, attaccante arrivato a gennaio dal Modena, perché diffidato. Il Giudice Sportivo lo ha fermato per il giallo che ha rimediato nella partita col Parma per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
La Sampdoria non ha diffidati, ma deve stare comunque attenta ai giocatori che ha in diffida. Sono 5 e tutti importanti per la squadra di Andrea Pirlo.
Spezia-Sampdoria, da Borini a Depaoli: 5 in diffida per Pirlo
Verso Spezia-Sampdoria, D’Angelo perde Falcinelli. Cinque uomini di Pirlo in diffida
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Luca D’Angelo ha tre giocatori in dubbio
La lista di quelli che erano già in odor di diffida prima della gara col Südtirol (Fabio Borini, Sebastiano Esposito, Nicola Murru, Valerio Verre) si arricchisce della presenza di Fabio Depaoli, incorso nella nona sanzione proprio contro i tirolesi. Alla decima scatterebbe anche per lui la diffida.
Dopo la partita di La Spezia, la Sampdoria ospiterà in casa il Como, avversario di spicco anche in vista della corsa playoff. Proprio per quello i ragazzi di Pirlo dovranno stare attenti ai cartellini, di modo da non lasciare troppi sguarniti i reparti di Pirlo.