La probabile formazione della Sampdoria secondo Il Secolo XIX per la partita contro l’Entella: ecco chi gioca al posto di Simone Pafundi
Dopo due settimane di pausa per le Nazionali, tocca alla Sampdoria inaugurare l’ottava giornata del campionato di Serie Bkt. I blucerchiati, alle 20:30, scenderanno in campo contro l’Entella nella prima sfida ufficiale tra le due squadre liguri, separate da una trentina di chilometri.
Massimo Donati, negli ultimi giorni, ha dovuto fare i conti con l’infortunio pesante di Simone Pafundi, che si è lesionato il retto femorale della coscia sinistra e ne avrà per un mese. Un problema che influirà sulla formazione che scenderà in campo a Chiavari. Per sostituirlo, secondo Il Secolo XIX, il tecnico avrebbe scelto Liam Henderson. Lo scozzese dovrebbe fare coppia con Luigi Cherubini alle spalle di Massimo Coda, che ha ormai scalzato Marvin Cuni dal ruolo di titolare, un tridente confermato anche da quanto riportato su Tuttosport.
Entella-Sampdoria, la probabile
Entella-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: c’è Giordano, ecco chi gioca al posto di Simone Pafundi. Le scelte
LEGGI ANCHE Verso Virtus Entella-Sampdoria, Alex Ferrari torna tra i convocati di Massimo Donati: e non è il solo. La lista
Nel 3-4-2-1 con cui si schiererà la Sampdoria, davanti a Simone Ghidotti l’altra novità riguarda Simone Giordano. Il classe 2001 avrebbe vinto, secondo il quotidiano, il ballottaggio con Stipe Vulikic, e viaggerebbe verso la prima da titolare. Insieme a lui, in difesa, Alessandro Pio Riccio e Dennis Hadzikadunic.
A centrocampo i soliti. Fabio Depaoli e Lorenzo Venuti sulle fasce con la coppia composta da Oliver Abildgaard e Alessandro Bellemo al centro.
Probabile formazione Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Giordano; Depaoli, Abildgaard, Bellemo, Venuti; Cherubini, Henderson; Coda. All: Donati.