Entella-Sampdoria è anche la sfida tra la continuità di Antonio Gozzi, a Chiavari dal 2007, e la confusione di Joseph Tey e Matteo Manfredi
Continuità contro instabilità. Entella-Sampdoria è anche questo, con Antonio Gozzi, presidente dal 2007, che sfida Matteo Manfredi e Joseph Tey, rispettivamente presidente e investitore di riferimento. Da una parte, come analizza Il Secolo XIX, c’è continuità, dall’altra si parla di una “nebulosa più che di una dirigenza”.
Negli ultimi la gestione dell’Entella è stata molto virtuosa. Un esempio, con un monte ingaggi che, quest’anno, è di 5 milioni di euro, mentre dall’altra si arriva intorno ai 20. La definizione dell’orgnigramma è anche diversa, con il direttore generale Materazzi e il direttore sportivo Superbi in carica da diversi anni, il contrario di quanto accaduto alla Sampdoria nelle ultime tre stagioni.
Entella-Sampdoria, le scelte di Manfredi negli ultimi tre anni…

Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)-Joseph Tey Wei Jin (azionista Sampdoria)
Entella-Sampdoria, Il Secolo XIX: la stabilità di Antonio Gozzi contro la confusione di Joseph Tey e Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE Entella-Sampdoria, probabile formazione Gazzetta: Massimo Donati dà fiducia ad Antonin Barak. Le ultime
Il punto del quotidiano genovese si sposta propio sui tanti volti passati a Bogliasco del 2023, da quando sono arrivati Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, che, a giugno di quell’anno, aveva versato i 6 milioni per consentire il passaggio di proprietà. Lo stesso Radrizzani si è poi defilato, è arrivato Joseph Tey, mentre cambiavano dirigenti e allenatori. Sono passati Nicola Legrottaglie, Pietro Accardi, Andrea Mancini, andato via e poi tornato, e tantissimi tecnici.
Da Andrea Pirlo, fino ad Alberico Evani e Attilio Lombardo, poi mandati via al termine della scorsa stagione. Una confusione che, difficilmente, può portare risultati e la scorsa stagione il rischio della Serie C è stato alto. Quest’anno si è scelto Massimo Donati per ripartire. E da Chiavari bisogna dare lo slancio definitivo alla stagione.