Entella-Sampdoria si sfideranno in gara ufficiale per la prima volta: ottimi i rapporti tra Antonio Gozzi e Matteo Manfredi
Sarà una prima volta storia tra Entella e Sampdoria venerdì 17 ottobre. Il primo scontro in gare ufficiali tra le due squadre che l’ultima volta si sono affrontate, in amichevole, il 12 agosto 2015. Era la Sampdoria di Eder e Muriel a Chiavari, nel giorno del ritorno in blucerchiato di Antonio Cassano. Finì 2-0 proprio con i goal di Eder e Muriel.
Dieci anni dopo il remake in una partita di campionato. L’Entella di Antonio Gozzi e la Sampdoria del presidente Matteo Manfredi. I due, come riporta La Gazzetta dello Sport, hanno ottimi rapporti, anche perché Gozzi era tifoso dei blucerchiati. Era in tribuna negli anni della Sampd’oro e, sul finire dell’era-Ferrero, in tanti gli chiedevano di scendere in campo per rilevare la Sampdoria.
Entella-Sampdoria, contatti tra Gozzi e Manfredi
Entella-Sampdoria, Gazzetta: ottimi rapporti tra Antonio Gozzi e Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Beppe Bergomi: Euro 2021? Mancini ha avuto la visione, Vialli punto di riferimento
C’è un filo che lega Entella e Sampdoria. Le due dirigenze hanno ottimi rapporti, tanto che gli osservatori dei blucerchiati spesso hanno frequentato lo stadio di Chiavari per visionare potenziali talenti. E, qualche mese fa, c’è stato anche un contatto tra i due presidenti per cementare il legame.
Anche sul mercato, poi, ci sono stati molti giocatori che sono passati da una squadra all’altra. Gaston Ramirez ha chiuso all’Entella la sua carriera italiana, mentre gli stessi Eramo, Dessena, Caputo, De Luca hanno vestito entrambe le maglie. Luciano Spalletti ha giocato a Chiavari prima di allenare la Sampdoria.