Infortunio importante per Tonelli all’Empoli, Andreazzoli annuncia che il difensore si dovrà operare. La stagione dell’ex Sampdoria continua ad essere sfortunata.
La stagione di Lorenzo Tonelli è finita. Anzi, si dovrà operare, perché nell’ultima partita di Serie A, il derby tra il suo Empoli e la Fiorentina, ha subito una lesione del legamento crociato. Dal terreno di gioco è uscito in barella al minuto 28 e adesso per lui incomincia il lungo iter riabilitativo.
Una vera sfortuna per l’ex difensore della Sampdoria, che all’inizio di questa stagione era tornato ad Empoli, la città e la squadra dove la sua carriera è cominciata, dopo 6 anni dall’ultima volta. Ha riabbracciato i colori dei toscani per ricominciare, dopo un ultimissimo periodo non facile in blucerchiato, con addirittura un addio con qualche vena polemica. Non per niente l’addio è stato a titolo definitivo.
Ma ad Empoli Tonelli è stato sfortunato, con tutta una piccola serie di infortuni che gli hanno impedito di giocare come avrebbe potuto. Solo 14 presenze in stagione per lui, di cui solo 8 da titolare. Per il resto l’ex Sampdoria, tra panchine e stop forzati, ha dovuto dare forfait e rinunciare al campo. Fino a quest’ultima maledizione che non ci voleva, della quale anche il suo allenatore, Aurelio Andreazzoli, si è detto molto dispiaciuto.
Sampdoria, Andreazzoli annuncia: “Tonelli si dovrà operare. Lui punto di riferimento dell’Empoli”
https://www.instagram.com/p/CaxY1lqM0y_/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Empoli, stagione finita per Tonelli.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, occhi puntati su Kramer. I dettagli
Nella conferenza stampa precedente a Empoli-Spezia, infatti, Andreazzoli ha parlato della pesantezza dell’infortunio di Tonelli, annunciando che il giocatore dovrà operarsi. E che la sua assenza, in una partita così importante per la salvezza, si farà sentire:
Tonelli si deve operare ma è stato con noi tutta la settimana. Ci dispiace molto perché è un punto di riferimento, sia sotto l’aspetto dell’esperienza che dell’agonismo. Mi spiace perché è capitata questa cosa, è il terzo infortunio importante che subiamo
Tonelli è capace di dare alla squadra carica ed energia, con la sua esperienza e l’atteggiamento da vero leader che già alla Sampdoria aveva dimostrato di avere. Un uomo squadra che, nonostante l’infortunio grave, ha voluto restare accanto ai compagni durante la settimana. A riprova del suo attaccamento al gruppo e all’Empoli, dove ha voluto tornare per amore e per ritrovare la centralità nel progetto. Una centralità che però in questa stagione da dimenticare non ha mai potuto avere del tutto.