Espulsione alla prima in campo dopo quasi due mesi per Jordan Ferri, meglio Matteo Ricci: i voti di Empoli-Sampdoria
Jordan Ferri non giocava dal 31 agosto, dal primo tempo horror con il Sudtirol, concluso con i bolzanini avanti per 3-0 dopo appena 30 minuti. Salvatore Foti ha voluto dargli fiducia al 79′ della partita contro l’Empoli, un minuto prima del pareggio di Marvin Cuni che ha concesso alla Sampdoria di non uscire con una sconfitta.
E’ entrato e, nel finale, si è fatto espellere per un inutile fallo di reazione su Marco Curto, tra gli ex della partita. E i voti non possono che essere influenzati da questo: per La Gazzetta dello Sport è da 4, mentre il Corriere dello Sport si limita al 5. Senza voto, invece, per Tuttosport.
Empoli-Sampdoria, Ricci dà ordine

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)-Matteo Ricci
Empoli-Sampdoria, disastro Jordan Ferri, Matteo Ricci in crescita. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Empoli-Sampdoria, la coppia Cuni-Coda funziona? Tutti i voti
Ferri non ha sfruttato l’occasione concessa da Foti che lo ha inserito al posto di un Matteo Ricci che, piano piano, si vuole riprendere il posto da titolare. Buona la partita del regista che, pur ancora non in pieno ritmo-partita, ha fatto vedere di poter essere un calciatore utile a questa Sampdoria.
Per La Gazzetta dello Sport il voto è 6, così come per il Corriere dello Sport e Tuttosport. Una sufficienza pulita, senza grandi cose, ma senza sbavature. Da qui si può ripartire – anche in ottica rinnovo – per avere un’arma in più a centrocampo.



