La Sampdoria si appresta ad affrontare l’Empoli al Castellani, Stankovic insegue un record che appartiene ancora a Claudio Ranieri…
La Sampdoria del tecnico Dejan Stankovic affronterà l’Empoli per provare a riaprire la corsa salvezza, una vittoria genovese porterebbe a quota 12 i blucerchiati (-4 dal Sassuolo quartultimo). Di conseguenza anche i toscani a 19 punti si troverebbero a doversi guardare le spalle in classifica.
Se la Sampdoria riuscisse a vincere al Castellani eguaglierebbe un record che appartiene ancora alla gestione blucerchiata di Claudio Ranieri, ossia vincere due trasferte consecutive. Né Roberto D’Aversa né Marco Giampaolo e fino ad ora neanche Dejan Stankovic sono riusciti a vincere due gare consecutive fuori dal Luigi Ferraris.
Stankovic prova a eguagliare Ranieri
Empoli-Sampdoria, resiste ancora il record di Claudio Ranieri
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Gabbiadini testimonial contro il razzismo per la Serie A
Infatti nella gestione di Claudio Ranieri nella stagione 2020/2021 la Sampdoria si impose sul campo della Fiorentina alla 3^ giornata (2-1) e alla 5^ su quello dell’Atalanta (3-1), poi arrivò la sconfitta a Cagliari alla 7^ per 2-0. La gestione Stankovic invece ha messo a referto la vittoria allo Zini di Cremona (1-0 goal di Omar Colley), ma poi ha perso 3-0 nella San Siro nerazzurra. Adesso l’imposizione al Mapei Stadium ripresenta l’occasione di provare a vincere due trasferte di fila, Empoli permettendo…