Doppio infortunio per l’Empoli contro il Lecce: si fanno male i due ex Sampdoria Caputo e Bereszynski, nelle prossime ore si capirà l’entità degli infortuni
Posticipo di Serie A complicato per l’Empoli contro il Lecce. Non tanto per il risultato, visto che il pareggio per 1-1 porta i toscani a bissare il risultato della scorsa giornata contro il Genoa. Ma per gli infortuni che hanno costretto Aurelio Andreazzoli a fare dei cambi fuori dai piani. Nel primo tempo della gara, infatti, si sono fermati due calciatori, entrambi accomunati da un passato alla Sampdoria.
Il primo è stato Francesco Caputo, che si è fermato al 40mo per un probema al polpaccio. Sostituzione immediata per il classe 1987, che è uscito dal campo per fare posto al giovane Steven Shpendi. Dopo soli 5 minuti ha avvertito un problema muscolare anche Bartosz Bereszynski, sostituito all’intervallo da Tyronne Ebuehi.
Ex Sampdoria, si fermano Caputo e Bereszynski
Empoli-Lecce, Bereszynski e Caputo alzano bandiera bianca
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sebastiano Esposito il più pericoloso in Serie B. Il dato
Le condizioni dei due saranno naturalmente valutate e approfondite nelle prossime ore. Sensazioni più negative per Caputo, che è uscito piuttosto dolorante dalla partita. Il 36enne, che in Serie A ha collezionato fin qui 12 presenze e 3 goal, ha già avuto dei problemi al polpaccio in questa stagione, che gli hanno fatto saltare le partite contro Inter e Salernitana.
Anche Bereszynski, in questa stagione, ha cominciato con discontinuità, tra scelte tecniche e qualche acciacco, ma ultimamente si era confermato titolare. In totale conta 8 presenze. Ma entrambi gli ex blucerchiati, che hanno giocato insieme a Genova dal luglio 2021 al gennaio 2023, sono stati costretti ad arrendersi e uscire anzitempo dalla partita contro il Lecce. Se gli infortuni fossero gravi, l’Empoli perderebbe due titolari del suo undici, che possono causare un problema in vista dei prossimi impegni contro il Torino rinato, la Lazio e lo scontro diretto contro il Cagliari.