Empoli-Reggiana ha visto l’esordio da titolare di Curto in maglia azzurra, prima volta da professionista da ex Sampdoria per Yepes
La prima volta non si scorda mai. E, per Gerard Yepes, Empoli-Reggiana è stata una prima volta non da poco. Perché quei 5 minuti a fine gara in cui Guido Pagliuca lo ha mandato in campo sono valsi la prima apparizione da professionista lontano dalla Sampdoria. Ovvero lontano da quel club che lo ha preso a 16 anni da casa sua, in Spagna, facendolo crescere ed esordire in Serie A e B.
Da professionista lo spagnolo classe 2002 non aveva mai vestito altra maglia se non quella della Sampdoria. Da cui si è separato, infatti, dopo 8 anni di storia, vissuti intensamente, con amore. Adesso Yepes ha vissuto questa prima volta in un’altra squadra, un cambiamento non da poco, avvenuto da svincolato. L’Empoli lo ha preso dopo un mese dal suo addio ufficiale ai blucerchiati e lo ha impiegato per una manciata di minuti proprio nella prima partita stagionale, in Coppa Italia contro la Reggiana. Una sfida vinta soltanto ai rigori dalla compagine empolese.
Ex Sampdoria, debutto da titolare per Curto in Empoli-Reggiana. Prima volta anche per Yepes da subentrato
Empoli, la prima volta di Gerard Yepes lontano dalla Sampdoria. Debutto anche per Curto: ecco com’è andata
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, futuro Simone Pafundi: Runjaic prende tempo. Le parole
Yepes ha così potuto assaggiare un altro campo diverso dal Ferraris, vestire un’altra maglia e applaudire altri tifosi. Nell’attesa di potersi ritagliare un ruolo da protagonista con l’Empoli e di debuttare da titolare. Cosa che invece ha fatto Marco Curto, altro ex Sampdoria che ha scelto di andare in Toscana sotto la guida di Pagliuca. Il difensore ex Como, reduce da sei mesi a Genova, si è trasferito a titolo definitivo e ha debuttato dal primo minuto contro la Reggiana. Candidandosi già per una maglia da titolare fisso nella difesa disegnata dal suo allenatore.