Si aggiungono nuovi infortuni a quelli con cui la Sampdoria deve già fare i conti, ecco il punto su Ferrari, Thorsby e Ekdal
Continua a perdere pezzi la Sampdoria di Roberto D’Aversa. Nuovi infortuni per i blucerchiati che a questo punto nel corso dei prossimi giorni dovrà valutare altri calciatori in vista dei prossimi impegni, tra Coppa Italia e campionato.
Alex Ferrari è stato sostituito nel corso della gara, persa, con il Torino per un affaticamento al flessore coscia destra. Questa senza ombra di dubbio la situazione più delicata, perché in difesa gli uomini sono contati. D’Aversa ritroverà Chabot, al rientro dalla squalifica, ma dovrà continuare a fare a meno di Colley e Yoshida. E dal mercato si aspetta l’arrivo di Giangiacomo Magnani, un rinforzo in più in difesa.
Sampdoria, emergenza in Coppa Italia: le parole di D’Aversa
Sampdoria: Ferrari, Ekdal e Thorsby emergenza infortuni senza fine
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Torino: fanno tutto Caputo e Thorsby
Per Morten Thorsby sono 5 i punti di sutura in testa, dopo lo scontro di gioco con Zima. Per il norvegese però non dovrebbero esserci problemi: abile e arruolabile per le prossime gara, a partire da quella con la Juventus in Coppa Italia.
Discorso diverso quello di Ekdal. Lo stesso tecnico della Sampdoria ha detto di non poter contare su di lui in questo momento e viene da chiedersi come mai sia stato aggregato alla squadra. Lo svedese è praticamente indisponibile per problema alla pianta del piede sul dolore ha giocato con Cagliari e a Napoli, inoltre ha anche un fastidio muscolare al costato.
Adesso non resta che aspettare qualche recuperò, soprattutto per la Coppa Italia. La situazione continua ad essere di emergenza, lo sa anche D’Aversa.
Dobbiamo fare delle valutazioni sugli infortunati, anche Ferrari non stava bene. Dobbiamo cercare undici giocatori per la Coppa Italia. Poi bisogna pensare bene al derby contro lo Spezia che è fondamentale per il nostro cammino in campionato.