skip to Main Content

Emergenza Coronavirus: tutto lo sport è in quarantena

di Matteo Palmisano
Coronavirus Sport Rinvio

L’emergenza Coronavirus ha fermato tutto lo sport in Lombardia, Veneto e non solo. Rinvio tardivo di Ascoli-Cremonese e quasi 100 partite nei dilettanti

Il calcio, anzi lo sport, si ferma. Quarantena. L’emergenza Coronavirus ha stoppato un weekend di sport in Lombardia e Veneto e non solo, come dimostra il rinvio – molto tardivo – di Ascoli-Cremonese, in programma sabato e non ultimo anche quello che riguarda Torino e Parma. Tutto fermo dal calcio al volley al basket, a tutti i livelli, dai dilettanti ai professionisti. Le avvisaglie che qualcosa di grosso sarebbe accaduto c’era già stato nella giornata di sabato in cui sono state rinviate 43 delle 502 partite di calcio dilettantistico previste in Lombardia. Dopo la decisione di Spadafora di fermare tutte le manifestazioni sportive in Lombardia e Veneto per domenica il numero è arrivato a 95.

LEGGI ANCHE Emergenza Coronavirus: la Sampdoria rischia un lungo stop

In Serie A sono state rinviate Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari, ma la cosa più incredibile è successa in Serie B con Ascoli-Cremonese. La partita, in programma per le ore 15 del 22 febbraio, è stata rinviata con la Cremonese già arrivata allo stadio. La decisione ha scatenato molte polemiche in quanto la squadra, come affermato dal direttore generale Armenia, aveva già viaggiato in treno e pullman, aveva sostato in hotel, entrando, quindi, in contatto con moltissime persone. In provincia di Cremona sono stati registrati tre casi di Coronavirus e questo è stato determinante per il rinvio.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it