skip to Main Content

Emergenza Coronavirus: basta un caso per bloccare la Serie A

di Matteo Palmisano

Basterebbe solo un giocatore di Serie A positivo al Coronavirus e scatterebbe la quarantena a tutto il campionato: cosa potrebbe succedere in caso di emergenza?

L’Emergenza Coronavirus, al momento, non ha toccato la salute dei giocatori di Serie A, ma se capitasse? Se qualche calciatore del nostro campionato risultasse positivo cosa succederebbe? Gli scenari, come è facile immaginare, sarebbero inquietanti. Il soggetto, infatti, dovrebbe essere messo in quarantena insieme ai membri dello staff, ai dirigenti e ai compagni: la squadra, quindi, non potrebbe scendere in campo. Così come, eventualmente, giocatori entrati in contatto con lui. Il risultato? Serie A sospesa e posizioni di classifica congelata.

LEGGI ANCHE Sampdoria-Verona si gioca sabato a porte chiuse

Nella discussione in Lega Calcio questo scenario, a tratti apocalittico, è emerso alla fine della riunione e la soluzione di congelare le posizioni in classifica parrebbe essere l’unica possibile. Nel caso, è emerso che il campionato potrebbe essere annullato, evitando così di assegnare lo scudetto e di far retrocedere le squadre. L’ultima ipotesi sarebbe dannosa per chi, come Benevento e Frosinone, sta viaggiando verso la promozione.

Il tema affrontato non si discosta di molto dalla realtà, perché l’emergenza Coronavirus sta cambiando gli scenari di ora in ora, ma, al momento, il futuro è un altro. Il campionato dovrebbe proseguire a porte chiuse, con la Sampdoria che sabato, molto probabilmente, sarà impegnata in casa, a porte chiuse, contro il Verona.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it