L’infortunio alla caviglia subito con il Genoa ha costretto Ranieri a mettere da parte Ekdal e dare spazio a Linetty e Vieira. Ma con la Lazio potrebbe tornare.
Con il Genoa si fa male. Problema alla caviglia. Problema serio che lo costringe a saltare un pò prima delle vacanze di Natale la Juventus. Non è nemmeno in panchina. Poi la sosta, l’arrivo della Befana e la gara col Milan. Ma Albin non sta ancora benissimo, il dolore è passato ma Ranieri gli preferisce Vieira e Linetty, anche lui reduce da un infortunio al flessore nella prima parte di stagione. Con corsa, qualità e prestazioni Karol si è ripreso quel posto che sembrava intoccabile per il suo compagno di squadra. E così Albin gioca solo 4′ con il Milan, il doppio con il Brescia. Praticamente niente.
LEGGI ANCHE Maroni non andrà via
Con Giampaolo e Di Francesco Ekdal fu praticamente insostituibile, ora deve nuovamente guadagnarsi un posto da titolare… A Roma però il centrocampista svedese potrebbe avere una nuova occasione in mezzo al campo, nel suo ruolo, al fianco di Vieira con Linetty spostato a sinistra, con Jankto sacrificato in panchina. E’ un’idea, una nuova possibilità per un giocatore che dal suo arrivo non ha mai fatto rimpiangere Torreira. Tanto per fare un nome a caso.