skip to Main Content

A.A.A cercasi sostituto di Edkal: Vieira o Bertolacci?

di Mario Chiari
Ekdal Calciomercato Sampdoria Udinese

A.A.A. Claudio Ranieri cerca il sostituto ideale di Albin Ekdal in mezzo al campo. La squalifica dello svedese apre le porte nuovamente a Vieira e forse anche ad Andrea Bertolacci.

Si cerca un sostituto di Ekdal che in rosa la Sampdoria non ha a disposizione soprattutto ora che tatticamente si è tornati a giocare con un centrocampo a 3. Inutile girarci intorno: Thorsby, Linetty, Jankto e Bertolacci hanno le caratteristiche (chi più, chi meno) per giocare in più ruoli. Ma quello di play a 3 fino a oggi con Ranieri ha avuto un solo padrone e cioè Ekdal.

LEGGI ANCHE Lanna riapre le porte a Vialli alla Sampdoria: “E’ pronto…”

Potrebbe essere Vieira il sostituto di Ekdal? Si ma a Cagliari, per esempio, ha dimostrato luci e ombre in un ruolo che prevede tanto ordine, tanta attenzione. Ma l’inglese è stato impostato play da Giampaolo, lo ha allenato da vice-Ekdal tutto il campionato scorso. Conosce il ruolo, lo sa fare con i suoi tempi e le sue caratteristiche

Durante le partitelle a Bogliasco il ruolo di play è stato coperto oltre che da Ekdal anche da Askildsen e Bertolacci. Il giovane norvegese ha appena iniziato il suo percorso nel calcio italiano, Ranieri lo sta allenando da play e da mezzala, domenica sarà convocato per la prima volta ma il suo inserimento richiede ancora tempo.

Discorso diverso per Andrea Bertolacci, che il play lo ha fatto nel Genoa di Ballardini, si è rivisto in campo nel finale proprio sabato scorso a Torino, non giocava da due mesi mezzo (24 novembre con Udinese), tra infortunio e scelte tecniche. In passato quel ruolo lo ha fatto Barreto, rientrato in gruppo già da tre settimane, ma che non gioca dal 30 ottobre, con il Lecce.

A.A.A cercasi sostituto di Ekdal, cercasi urgentemente per domenica pomeriggio con la Fiorentina…

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it