Le eccellenze liguri che valgono un viaggio ce ne sono tante, una di queste sono le spiagge della nostra Regione…
Una estate di polemiche intorno alla Liguria definita come l’eldorado delle spiagge, nel senso che ci sono ma sono carissime, con Alassio come capofila di questa situazione. La Liguria, però, non è solo queste polemiche è un insieme di meraviglia che la rendono unica nel suo genere e, sempre molto ambita dai turisti italiani e non solo.
Infatti ci sono almeno dieci spiagge che vale la pena visitare se si passa dalla Liguria. Una fra tutte è quella. è quella che è incastonata nelle vicinanze di Lerici, per la precisione a Cala Marmozza. Un gioiellino per chi ama il silenzio e la tranqullità, non troppo facile da raggiungere, i servizi latitano ma quando si arriva il panorama è mozzafiato.
La Baia dei Saraceni è una cartolina formato mare. Si trova nella zona di Varigotti, ma è una cartolina mozzafiato. Una mezzaluna di terra ottima sia per chi ama lo snorkeling sia per chi vuole godersi del puro relax.
Più impervia ma che vale comunque il viaggio è la spiaggia situata nella zona di Camogli: la spiaggia di San Fruttuoso è sferzata da acque profonde, ideale per chi vuole godersi del relax in acqua o per ammirare il Cristo degli Abissi
Eccellenze Liguri, ecco le spiagge migliori
Eccellenze Liguri, le dieci spiagge più belle della Regione
LEGGI ANCHE Lothar Matthaus, l’amore non ha età. Una nuova giovane fiamma per l’ex giocatore
Se si guarda alla tintarella ed al glamour più sfrenato il posto ideale è quello della spiaggia di Paraggi tra Santa Margherita Ligure e Portofino, un posto unico con i fondali sabbiosi se si vuole godere dell’assoluto relax.
Le altre iconiche spiagge che incantano in Liguria sono la Baia del Silenzio, a Sesti Levante, un pezzo di storia della Regione e non solo. Un’altra spiaggia glamour della Liguria è quella della Cinque Terre, una delle poche in sabbia e risponde al nome della Spiaggia di Fegina, un gioiellino glamour con ombrelloni e bar che restano incastonati nel tempo.
Completano il mappamondo delle spiagge liguri quella di Bonassola tra La Spezia e le Cinque terre, la Spiaggia dei Balzi Rossi verso Ventimiglia, quella iconica di Bergeggi e quella di San Terenzo a Lerici. Tanti luoghi che valgono una gita in Liguria.